Advertisement
News

Emporio Armani, sfilata (d’eccezione) a Parigi

Martina D'Amelio
28 luglio 2016
Uno scatto dalla passerella della sfilata autunno-inverno 2016/2017 di Emporio Armani

Uno scatto dalla passerella della sfilata autunno-inverno 2016/2017 di Emporio Armani

Emporio Armani sfilerà a Parigi il prossimo settembre. Re Giorgio rassicura: si tratta di un evento eccezionale, ma c’è chi già proietta ombre sul futuro della fashion week milanese.

«Per questa stagione, eccezionalmente, ho deciso di presentare la collezione Emporio Armani a Parigi», ha dichiarato lo stilista. Il motivo? Il restyling della boutique del marchio e del caffè annesso in Boulevard Saint-Germain sarebbero stati «l’occasione per ripensare il luogo e il momento dello show». Addio via Bergognone quindi, almeno per quanto riguarda il defilè della collezione donna primavera-estate 2017.

Se con Armani Privè la casa di moda è un habitué della settimana dell’Haute Couture parigina, con Emporio diventa una delle new entry più attese della semaine de la mode al femminile: data e luogo dell’evento nella Ville Lumière sono ancora top secret.

Resta da vedere chi occuperà il posto lasciato vacante da Emporio Armani, che tradizionalmente sfila a metà settimana durante Milano Moda Donna. Rumors di settore scommettono proprio sullo spostamento del defilè dedicato alla prima linea Giorgio Armani, che invece ha sempre chiuso la kermesse.

D’altronde, il designer in passato ha esposto qualche lamentela per la propria, ormai assodata condizione di “chiudipista” (per far sì che buyer e stampa non scappino in anticipo da Milano). Non resta che attendere la prossima mossa di Re Giorgio… e della CNMI.


Potrebbe interessarti anche