Green

Eppur si Muove: Hotel Milano Scala tra Expo e sostenibilità

Marco Pupeschi
28 marzo 2014

copertina

Era ora! Finalmente si parla di Expo 2015, che avrà come tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”. È possibile assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile? Con questa domanda si apre la sfida dell’Esposizione Universale di Milano 2015.

A prendere l’iniziativa, cominciando a mettersi in gioco in prima persona per raggiungere gli ambiziosi obbiettivi della sostenibilità ambientale è l’Hotel Milano Scala in via dell’Orso 7: una vera e propria oasi di lusso ecologico nel cuore pulsante della città, che promuove una moderna concezione di ospitalità legata ad una visione green, che l’ha portato a diventare uno dei primi Boutique Hotel 4 stelle superior a emissioni zero d’Italia. In onore all’Expo 2015 l’Hotel ha pensato di organizzare una serie di incontri aperitivo aperti al pubblico, “Eccellenza sostenibile, sostenibile eccellenza”.

1

Maestra di cerimonie è la nota personal shopper Valentina Boneschi, il cui compito è quello di dimostrare come sia possibile conciliare eccellenza, sostenibilità ed eleganza in tutti i contesti della vita quotidiana così come nelle occasioni speciali.

Il 12 Marzo Luuk Magazine ha deciso di partecipare al primo degli eventi in agenda. Il tema era “Matrimonio in verde”: abbiamo assistito ad una vera e propria lezione su come organizzare in due settimane un matrimonio da favola spendendo 3000 Euro. Addio stress, addio scuse per i single incalliti che rifuggono ad oltranza il grande passo, aggrappandosi (spesso a ragione) ai costi esorbitanti  di un matrimonio.

2

Il segreto? Conoscere i negozi giusti, un po’ di tutorial in internet e…l’amore di Valentina per lo sviluppo sostenibile! Non è un caso che durante la serata sia stata affiancata da Cristian Tosi, fotografa e coreografa green. Creare un matrimonio da favola infatti non si improvvisa, ma necessita di quelle competenze che sul mercato esistono ma che per un motivo o per un altro non sono conosciute. E questo è proprio l’obbiettivo dell’Hotel Milano Scala: farvi scoprire mille opportunità e mille nuove idee stimolanti.

Il prossimo aperitivo si terrà il 16 Aprile, ed il tema sarà “Elegantemente Ecologiche”; il 13 Maggio, invece, si parlerà di “Orto Pensile”, mentre il 18 Giugno avremo “Milano squisitamente sostenibile”.

Marco Pupeschi

Per prenotare la vostra partecipazione potete inviare una mail all’indirizzo sales@hotelmilanoscala.it.


Potrebbe interessarti anche