News

Ermenegildo Zegna espande la sua presenza a Mosca

staff
15 dicembre 2012

Ermenegildo Zegna, a distanza di quindici anni dall’apertura della sua prima boutique a Mosca, rafforza la sua presenza retail nel mercato russo. Per celebrare il successo in questo importante mercato, il prestigioso marchio di lusso e lifestyle italiano, ha recentemente rinnovato e ampliato il Global Store Ermenegildo Zegna in Tretyakovsky Proezd e il corner Ermenegildo Zegna all’interno del department store TSUM, basati entrambi su concept Peter Marino. Il Gruppo ha inoltre aperto una nuova boutique Ermenegildo Zegna, la quarta a Mosca, nel centro espositivo Crocus.

Il Global Store di Mosca si estende su una superficie di oltre 400 metri quadrati di spazio retail, distribuiti su tre piani, e propone la gamma completa dei prodotti e servizi Ermenegildo Zegna. Il negozio è attraversato da una striscia che richiama la cimosa dei tessuti Zegna, che corre sul bordo della stoffa e che ne garantisce l’autenticità. Natura e tecnologia si fondono armoniosamente nel design del negozio grazie a una gamma cromatica accattivante ma naturale con palissandro e mogano, metallo canna di fucile, bronzo e pietra naturale, esaltati da accenti di stucco dorato, tappeti in lana e seta e nicchie espositive dedicate. Un grande schermo LCD al piano terra presenta le ultime collezioni Ermenegildo Zegna, e il lusso proposto nel nuovo Global Store si declina nelle molteplici linee: la “Couture” realizzata a mano, l’esclusivo servizio “Su Misura” e la tradizione italiana reinterpretata nelle silhouette contemporanee della “Sartoria”, le collezioni Upper Casual e Zegna Sport, raffinata gamma di sportswear. Il Global Store prevede anche una VIP room per soddisfare i clienti più esigenti.

La boutique Ermenegildo Zegna all’interno del centro espositivo Crocus, con oltre 160 metri quadrati di spazio retail, è caratterizzato da palissandro, mogano e metallo canna di fucile; le collezioni presenti sono Upper Casual, Sartoria e Zegna Sport.

Il corner Ermenegildo Zegna, situato all’interno di TSUM, propone un design simile in scala leggermente più ridotta, con uno spazio di vendita di 140 m2. Oltre ai preziosi legni naturali e metalli che caratterizzano l’interno, uno schermo LCD e un tavolo luminoso contribuiscono a illustrare la varietà dell’offerta di prodotti, dalle camicie alle cravatte per arrivare alla piccola pelletteria.

L’apertura e il rinnovo dei negozi moscoviti fa parte della strategia di espansione che prevede lo sviluppo di nuove boutique a livello internazionale e l’ottimizzazione degli spazi già esistenti per migliorare ulteriormente la performance e garantire l’eccezionale servizio per cui Ermenegildo Zegna è famoso. In un mercato che apprezza particolarmente la moda Made in Italy, i negozi Zegna, e in particolare il Global Store, in Tretyakovsky Proezd, costituiscono una vetrina importante per il brand e soddisfano i gusti della clientela internazionale di Ermenegildo Zegna: sofisticata, esigente e orientata all’Europa.

In occasione del 15° anniversario di Ermenegildo Zegna in Russia, il Gruppo festeggia il successo di lunga data in questo mercato espandendo la sua presenza in una delle città più importanti del paese, Mosca. Quindici anni fa, nel 1997, Zegna fu uno dei primi brand del lusso a penetrare il mercato russo con un negozio nella capitale. Da allora, Zegna si è guadagnato la reputazione di saper soddisfare le esigenze sartoriali dei clienti più esigenti con capi di qualità superiore, creando una forte rete retail nelle principali città della Russia.

In onore del 15° anniversario, Ermenegildo Zegna ha creato una serie esclusiva di smoking in tessuto Trofeo nero, che saranno venduti esclusivamente nel Global Store Ermenegildo Zegna in Tretyakovsky Proezd. Lo smoking, con speciale logo dell’anniversario, è il perfetto complemento del total look Zegna insieme ai gemelli da polso proposti per l’occasione.


Potrebbe interessarti anche