News

Ermenegildo Zegna Wool Awards: 50 anni di successi

Martina D'Amelio
29 aprile 2013

L’Ermenegildo Zegna Wool Awards – evento che premia annualmente, dal 1963, i migliori produttori australiani di lane di qualità superiore – compie 50 anni. Una ricorrenza importante per il Gruppo che ha scelto Sydney, in Australia, per due giorni di celebrazioni.

Fulcro dei festeggiamenti la sfilata autunno-inverno 2013/2014, che ha portato in passerella l’esclusiva capsule collection dedicata all’anniversario, realizzata con il “Trofeo Natural Comfort” pied-de-poule. Una selezione di capi e accessori coordinati che omaggiano nelle stampe l’arte puntinista australiana, contrassegnati dal marchio Ermenegildo Zegna 50th Wool Trophy Anniversary 1963-2013 e realizzati con il tessuto ispirato ai modelli che il Lanificio Zegna produceva negli anni Sessanta, utilizzando le lane vincitrici dei primi concorsi.

Un suggestivo percorso espositivo ha inoltre guidato gli ospiti alla scoperta dell’artigianalità e dello stile che caratterizza le collezioni del brand. La lana australiana superfine è la protagonista di fibre e tessuti in mostra, a testimoniare le basi di innovazione, ricerca e qualità che caratterizzano il Lanificio, riconosciuto a livello internazionale come l’azienda che ha maggiormente contribuito alla ricerca per ottenere lane di qualità eccellente. Installazioni multimediali hanno guidato gli invitati alla scoperta della storia del Gruppo e delle nuove iniziative etiche e imprenditoriali a livello mondiale.

Il party conclusivo ha visto la presenza di un folto gruppo di vip australiani a non, come la modella e attrice Megan Gale, l’attore Chris Hemsworth, l’attore di origini coreane Daniel Henney e l’attore e cantante di Hong Kong Leon Lai. Un contesto che ha visto trionfare il vincitore di questa cinquantesima edizione dell’Ermenegildo Zegna Wool Trophy per la lana superfine e il vincitore del prestigioso Vellus Aureum Trophy, consegnati dall’AD Gildo Zegna e dal Presidente del Gruppo Paolo Zegna.

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche