Beauty

essie: colore, colore e ancora colore!

staff
23 marzo 2012

Per circa 30 anni gli smalti essie hanno rappresentato la scelta di colori cult per milioni e milioni di donne, la garanzia di una manicure professionale di alta qualità. Oggi, essie si sta espandendo dai saloni per abbracciare il mondo, diventando la fidata compagna della manicure a domicilio. Essie Cosmetics si può trovare in 101 Paesi ed é una marca amata dalle donne di tutto il mondo. Essie Cosmetics é stata acquisita da L’Oréal nell’aprile del 2010.
Chi meglio di Essie Weingarten, fondatrice di Essie Cosmetics, può introdurre questo fantastico brand?

 

Come descriverebbe essie a qualcuno che non conosce il brand?
Provare il mondo di essie significa abbracciare il colore al suo livello più alto, con una gamma di sfumature senza eguali e nomi indimenticabili, é realmente un colore dotato di personalità. Fornisce un’esperienza divertente alle donne di tutto il mondo, quasi al pari di una migliore amica a cui si vuol bene e di cui ci si può fidare. Il pluripremiato essie Nail Color è anche conosciuto per l’altissima qualità, con la sua formula resistente alle scheggiature, presente in più di 250.000 saloni, spa e centri bellezza in oltre 101 paesi.

 

Ci descriva com’è essere una maniaca del colore.
Vedi il mondo con colori sgargianti, vividi. Alcuni colori mi ricordano emozioni, sentimenti, esperienze, mentre altri mi portano alla mente luoghi e persone. Che mi trovi in un safari immersa nella savana o a casa mia a New York,tutto ciò che mi circonda é un mondo favolosamente colorato.

 

Perché le unghie sono importanti come “accessorio moda”?
Quando gli altri ti guardano notano tre cose: i tuoi occhi, le tue scarpe e le tue mani. Le mani sono estremamente espressive e definiscono chi sei. Se le mani sono ben curate, se ne deduce che tu sia una persona attenta, organizzata e ben strutturata. Lo smalto è un vero e proprio accessorio di tendenza.

 

Perché?
Le mani dicono molto, sono un’estensione della persona. E il colore aggiunge qualcosa alla storia. Un colore vivace indica che hai molta personalità e stile. Un colore soft dice che sei più tradizionale, o quantomeno che ti senti più tradizionale oggi. Puoi cambiare il tuo look ogni volta che cambi il colore del tuo smalto. E’ facile e per definire te stessa puoi investire poco o molto tempo, a seconda dei tuoi desideri.
Descriva cosa propone essie con la “color collection” che verrà lanciata nei momenti chiave dell’anno.
Le collezioni saranno stagionali, in questo modo le donne potranno gestire il proprio guardaroba secondo lo stile del momento. Oltre a queste verranno lanciate delle collezioni in edizione limitata.

 

Essie è uno smalto per tutti?
In una parola, sì. Noi offriamo alle donne un lusso accessibile, alla portata di tutte. Pensate: é il brivido, l’eccitazione di un outfit completamente nuovo in un semplice smalto.

 

Quanto è stata importante l’influenza di alcune celebrità nell’evoluzione di essie?
Siamo stati molto fortunati. Le donne di tutto il mondo amano i nostri colori e alcune nostre fan sono personaggi famosi. Ci adorano e comunicano al mondo la passione per molte nuance senza aver bisogno di un compenso.

 

Quale famosa celebrità è conosciuta per utilizzare gli smalti essie?
Noi siamo grati a tutte. Ma dal momento che me lo chiede; direi la regina Elisabetta II, Catherine Middleton, Duchessa di Cambridge, Julia Roberts, Oprah Winfrey, Angelina Jolie, Mary J. Blige, Lady Gaga, Salma Hayek-Pinault, Rihanna, Serena Williams e Madonna, solo per citarne alcune.
Ma potremmo fare una lista lunga dalla A alla Z.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche