Letteratura

Estate di emozioni

staff
22 luglio 2013

Trascorse al mare, nel verde, oppure nella città svuotata dal traffico, le vacanze estive impongono una cosa sola: che siano rilassanti. Con un tocco di romanticismo, magari, o di umorismo pungente e tutto femminile.

I consigli di lettura di Luuk Magazine vi propongono oggi cinque compagni di carta, per tutti i gusti e tutte le sfumature del rosa. Non resta che aprire la sdraio, preparare una bibita fresca e lasciarsi trasportare.

Virginia Grassi e Maria Stella Gariboldi

01

Apre la nostra estate L’uomo che vorrei, ultimo romanzo della tedesca Kerstin Gier. Leggero e divertente, è perfetto da sfogliare in spiaggia, magari dopo aver fantasticato sull’aitante vicino di ombrellone. Specie se non siete single: non sentitevi in colpa, qualcosa di simile accade alla protagonista del nostro libro. Sposata da cinque anni con Felix, primario di medicina e marito premuroso, Kati si sente improvvisamente attratta da Mathias, arrivando al punto di dubitare di aver scelto l’uomo giusto per sé. A risolvere la sua situazione arriva un incidente: dopo essere scivolata sui binari della stazione, Kati si ritrova a vivere il suo passato di cinque anni prima, il periodo a cui risale la conoscenza di Felix. Un’occasione per dare una svolta alla sua vita, o al contrario per tornare sui propri passi. Sicure di aver capito chi è l’uomo che vorreste? La risposta potrebbe essere inaspettata.

“L’uomo che vorrei” di Kerstin Gier, traduzione di Alessandra Petrelli, Corbaccio, pp. 280

Pagine: 1 2 3 4 5


Potrebbe interessarti anche