Advertisement
Beauty

Estate di fuoco: largo alle acque spray

Giovanna Lovison
23 giugno 2017

L’estate è ufficialmente iniziata solo da un paio di giorni ma la situazione si è già fatta decisamente rovente: sole pieno e temperature elevate stanno già mettendo a dura prova la nostra resistenza e il nostro make-up. Siamo sicure che tutte avete già modificato la vostra beauty routine, abbandonando texture pesanti e coprenti e scegliendo formule più leggere e fresche, sia in fatto di maquillage che in tema skincare. Un prodotto indispensabile per permettervi di sopravvivere nei prossimi mesi sono le acque spray, da nebulizzare al mattino, alla sera, ma anche nel corso della giornata.

I benefici sono molteplici: la pelle immagazzina l’idratazione indispensabile per proteggersi dal caldo ed appare più morbida e luminosa e il trucco dura più a lungo senza sciogliersi.

L’importante è scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze, optando per un fissatore se volete una resa ottimale del make-up, su formule opacizzanti se soffrite di pelle grassa e lucidità fuori controllo, su ingredienti anti imperfezioni se il vostro viso fa i capricci o su quelli idratanti se la vostra pelle è arida come il deserto. Nella gallery trovate le nostre preferite!

  • Quando avete un evento importante e volete che le energie spese per avere un trucco impeccabile vengano ripagate e non vengano vanificate, dovete affidarvi senza dubbio allo spray miracoloso Diego Dalla Palma Fissatore Trucco che preserverà il vostro viso contro ogni avversità, mantenendolo perfetto ed asciutto.

  • Capostipite del suo genere, Smashbox Photo Finish Primer Water è un’acqua multifunzione che si spruzza sul viso prima del trucco, funzionando da vero e proprio primer, o anche a trucco finito per amplificarne la tenuta. Potete anche utilizzarla per inumidire la vostra spugnetta prima del make-up.

  • Profuma di cocco e rende la pelle più luminosa e idratata la Marc Jacobs Re(cover) Perfecting Coconut Setting Mist, ed è anche un fissatore del make up dalla tenuta estrema: grazie a lui fondotinta, ombretti e blush durano fino a 24 ore, lasciando la pelle fresca e morbida come vi foste appena truccate.

  • Clarins Fix’ Make-Up è uno spray rinfrescante e impalpabile che fissa il make-up garantendo una migliore tenuta. Ricco di aloe vera e allantoina, idrata e lenisce istantaneamente la pelle. Il suo profumo vivificante all’estratto di pompelmo e all’acqua floreale di rosa biologica dona una sensazione di benessere che dura a lungo.

  • Le pelli grasse e soggette ad imperfezioni adoreranno La Roche Posay Serozinc, un’acqua termale arricchita di zinco che si vaporizza sul viso mattina e sera dopo la detersione e prima di siero ed idratante. Aiuta a tenere a bada la produzione di sebo e funge da antibatterico e lenitivo.

  • Se avete sempre la sensazione che il trucco si sciolga, provate a vaporizzare sul viso Urban Decay De-Slick Makeup Setting Spray prima di uscire: tiene a bada la lucidità e mantiene il trucco fresco e al suo posto fino a sera, diventando il migliore amico delle pelli miste o grasse.

  • È sicuramente la scelta più chic Evian Brumisateur Facial Spray nel packaging in edizione limitata disegnato da un mostro sacro della moda come Christian Lacroix, da infilare in borsetta per rinfrescarsi il viso con stile sopraffino.

  • Pixi Hydrating Milky Mist è un latte liquido altamente idratante che salva le pelli più secche ed aride dalla disidratazione e funziona come un vero e proprio trattamento, nutrendo in profondità la pelle senza appesantirla e particolarmente utile per contrastare la secchezza dell’aria condizionata.

  • Tra le acque spray più famose del globo non possiamo non menzionare M.A.C. Cosmetics Prep+Prime Fix+, colui che ha ispirato milioni di altri prodotti analoghi. Si tratta di un’acqua arricchita in vitamine che funge da tonico o da fissatore del trucco e che si può spruzzare a piacere nel corso della giornata per restituire al viso l’acqua e le energie perse.

  • Collistar Spray molecolare acido ialuronico è un inedito spray appositamente studiato per nebulizzare su viso, collo e decolleté preziose molecole di acido ialuronico. Un trattamento perfetto anche on the go che, grazie alla sua applicazione rapida ma efficace, avvolge la pelle con un impalpabile film di idratazione intensa, comfort e vitalità ed aiuta a contrastare rughe e linee d’espressone.

 


Potrebbe interessarti anche