Advertisement
Woman

Estate, è tempo di floral

Mirco Andrea Zerini
2 giugno 2014

floral

L’estate si sa, è sinonimo di colori, fantasie floreali e abiti impalpabili, quasi eterei. Ecco che i brand, per non farsi trovare impreparati, hanno preso alla lettera uno dei trend di questa calda stagione: il floral.

Tra i più interessanti: Dolce & Gabbana ci stupisce con abiti quasi couture su base in rete, delicate applicazioni floreali e pregiati ricami. MSGM propone un abito in cotone con stampa a hibiscus e filigrane optical. Andrea Incontri veste la sua donna con un body sensuale: fondo blu, fiori colorati, maniche lunghe e una sottile cintura in vita ton-sur-ton per una donna che non rinuncia alla sua femminilità. Ideale per pomeriggi caldissimi la minigonna di Jacob Cohen in satin, con fondo avorio e stampa a Lilium rosa pallido e boccioli gialli. Marco Bologna s’ispira agli anni ’70 per capi realizzati in felpa con stampe multicolor e applicazioni bijoux.  Herno mette in guardia dai violenti temporali estivi con una cappa in piuma ultralight con stampa a petali su fondo beige.

E che dire degli accessori? Gucci replica il successo della stampa “Flora” con borse dalle varie forme e dimensioni e con inserti in pelle bianca. Per chi ama stupire con i dettagli, Converse consiglia il modello Platform con fiori dai colori vitaminici e altissima suola tonale: un look eccessivo e a tratti androgino.
Sbizzarritevi e rallegrate la vostra estate con stampe floreali dai colori vivaci.


Potrebbe interessarti anche