Advertisement
Kiki's choice

Estate total white!

Kiki
12 giugno 2013

Dalla manicure agli occhi fino… alla punta dei capelli!
Il bianco è il protagonista di questa estate: semplicità, pulizia, freschezza per le tonalità opache oppure sfavillanti punti luce per impreziosire viso e corpo lo rendono un ottimo alleato per il nostro make up.
Ecco allora qualche idea beauty da abbinare a civettuoli cappelli a tesa larga e ampie gonnellone gipsy chic in attesa di una bella serata a bordo piscina o di una passeggiata sotto le stelle.
Partiamo dalle unghie! Le sfilate di questa primavera/estate ce lo avevano già annunciato: e infatti la white manicure è già diventata un vero must, soprattutto tra le celeb!
Come le splendide Cara Delevingne, Anne Hathaway, Scarlett Jhoanson e Kristin Davis, la Charlotte del mitico Sex & the City.

Il bianco opaco, di una tonalità gessata – il perla è decisamente out –, va steso su tutta l’unghia, che deve essere rigorosamente a goccia e corta. Inoltre è importantissimo che sia perfetto, senza nè graffi, nè sbavature: indispensabile dunque il top coat.
Tra le innumerevoli proposte delle case cosmetiche c’è da perdersi: dal Pure White di Yamamay all’Ivory Affair di Deborah, fino alle nuances proposte da Essie e la Nail Lacquer Vernis à Ongles firmata Tom Ford, uno splendido bianco sporcato da un tocco di rosa.
Per chi invece se la sente di osare, ecco il White Shatter di OPI dall’effetto craquelé, mentre Pupa propone il Duo Bubbles, con perline in vetro.

Passiamo ora agli ombretti: le varianti del bianco sono moltissime e diverse tra loro per consistenza, intensità e durata.
In ogni caso, trovo che sia un trucco perfetto per il giorno e per le occasioni più informali, ma a quanto pare anche per sfilare in passerella! Cosa ne pensate dei makeup proposti per questa stagione da Richmond e Moschino?

Per un colore pieno e campito io utilizzo le texture più dense, opache e a lunga tenuta, da applicare solo sulla palpebra mobile, come il Matte Eyeshadow n. 000 White della Make Up For Ever.
Con gli ombretti più leggeri e opalescenti, come Beautiful Color Eye Shadow in Sugar Cube di Elizabeth Arden, si possono invece realizzare smokyeyes dall’atmosfera eterea e sensuale. Basta illuminare i punti chiave, quali la palpebra superiore e l’angolo interno dell’occhio.
Altro elemento che non può mai mancare nel mio beauty case estivo è senza dubbio una matita bianca: ad esempio quella proposta nella nuova collezione Yamamay, Occhi Kajal n. 3 White, oppure la Kohl Pencil di Make Up For Ever in 2k Matte White.
Adoro le funzionalità multitasking di questo piccolo asso nella manica: una passata nella rima ciliare inferiore è l’ideale per ingrandire lo sguardo e “aprirlo”, soprattutto lo trovo molto sofisticato se accoppiato con un ombretto dai colori vitaminici e pop; applicata sull’angolo interno dell’occhio dona luce allo sguardo; nella versione “matitone”, infine, è ottima come base in assenza del primer – io uso il Khol Kajal Mega n. 03 di Debby.

Insomma, white is the new black!

Avete mai sentito parlare di bleaching?Questa però è un’altra storia…bisognerà aspettare le prossima settimana!

Non dimenticate le tre C: Comfort, Cool and Crazy!

La vostra Kiki