Advertisement
Beauty

Esxence 2016: il profumo in mostra a Milano

Azzurra Bennet
1 aprile 2016

esxence-2011_600x398

Milano dà il via all’ottava edizione di Esxence – The Scent of Excellence.
Dal 31 Marzo al 3 Aprile, infatti, oltre 200 brand di fragranze e cosmetica provenienti da tutto il mondo esporranno in uno spazio di più di 6.000 metri quadri, per un appuntamento con la cultura olfattiva e di cura della persona.
L’eccellenza della profumeria mondiale si riunirà quindi nel capoluogo lombardo grazie alle Maison parfumeur storiche e ai loro progetti emergenti, alle materie prime di qualità utilizzate e alla loro storia.
Tema dell’ottava edizione sarà un concetto astratto, impalpabile e sublime ma che la Profumeria Artistica ha la capacità di rendere realtà concreta, vicina al consumatore attraverso i flaconi di fragranze. L’infinito sarà infatti il mood ripreso negli allestimenti, mantenendo ed enfatizzando l’atmosfera che ormai caratterizza l’evento della Profumeria Artistica: un percorso espositivo che, come una galleria d’arte, esalta la maestria e l’eccellenza delle creazioni.
Esxence 2016 mette in contatto i veri protagonisti del settore da un punto di vista privilegiato sul panorama internazionale della profumeria e della cosmetica selettiva, offerto sia al professionista che all’appassionato, o al curioso estimatore di fragranze e skincare che muove i primi passi nel settore.
Tutto questo unito alla possibilità per intermediari quali buyer, retailer e distributori, ma anche per il visitatore, di confrontare i vari profumi e sentire la loro storia direttamente dalle case madri che li hanno creati.


Potrebbe interessarti anche