Voli

Ethiopian Airlines e Airbus A350 XWB: ci siamo quasi!

Francesco Alberico
20 novembre 2015

English-Daily

Il primo Airbus A350-900 per Ethiopian Airlines sta prendendo forma presso la Linea di Assemblaggio di Tolosa, in Francia. Quando l’aereo verrà consegnato, Ethiopian Airlines sarà la prima compagnia aerea africana a operare con un A350 XWB.

L’assemblaggio delle varie sezioni della fusoliera è iniziato e lo stabilizzatore verticale (timone) è stato unito. Analogamente, si è iniziato ad aggiungere le ali e lo stabilizzatore orizzontale alla fusoliera, dopo di che sarà montato il carrello d’atterraggio. Tutte queste attività sono svolte in parallelo con l’installazione degli interni della cabina e del primo impianto elettrico, consentendo così un significativo risparmio di tempo.

Successivamente a questa fase, l’aeromobile sarà soggetto a una serie di test approfonditi; poi l’aeromobile sarà verniciato, i motori verranno installati e inizierà la preparazione per la consegna.

Il vettore utilizzerà l’aeromobile sul proprio network in espansione, collegando la nazione dell’Africa Orientale con l’Asia e l’America.


Potrebbe interessarti anche