Advertisement
News

Eton inaugura il primo flagship store a Londra

staff
1 aprile 2013


Aprire a Londra è come tornare a casa per la Griffe svedese, specializzata in alta camicieria da uomo: l’Inghilterra, infatti, è stato il primo mercato estero a partire dagli anni ’50 e ancora oggi è uno dei top market di Eton.

La prestigiosa location, una storica townhouse Georgiana situata in South Molton Street, nel centro del quartiere dello shopping di lusso di Myfair, è suddivisa in due piani. Il piano terra, di 60 mq, ospita tutte le proposte Eton, dalla collezione classica Red Ribbon all’informale Green Ribbon fino alla formale Black Ribbon, oltre a tutta la gamma di accessori; mentre il piano superiore di 90 mq è adibito a showroom per la vendita delle nuove collezioni.

“Per noi questa apertura è una grande opportunità per essere ancora più vicini alla nostra clientela britannica con cui abbiamo un profondo legame e che da sempre si è dimostrata sensibile al gusto per l’eccellenza delle nostre collezioni. Grazie a questo nuovo spazio avremo, anche a Londra, la possibilità di mostrare il concept di Eton” ha affermato Hans Davidson, CEO dell’azienda.

Lo store è personalizzato con lo stile raffinato tipico di Eton, in cui ogni camicia viene valorizzata in spazi dedicati, impreziositi da una sapiente illuminazione che nasce dal soffitto e che ne esalta caratteristiche e dettagli.

Uno spazio, lussuosamente arredato con grandi specchi e poltrone, è dedicato al su misura , il servizio esclusivo creato da Eton che permette alla sua clientela di rivivere la stessa atmosfera senza tempo dei poeti del passato, come William Blake, che si recavano in Mayfar a farsi confezionare le camicie tailor made.


Potrebbe interessarti anche