News

Etro apre a Soho

staff
2 marzo 2011


Etro ha appena inaugurato un nuovo punto vendita a New York.
Il negozio sorge al centro del poliedrico quartiere di Soho, una tra le zone più alla moda della città, incarnandone il grande fascino della downtown newyorkese.
“Siamo molto emozionati all’ idea di inaugurare una nuova boutique proprio a Soho, una location che teniamo d’occhio da parecchi anni e che rappresenta un’importantissima destinazione per lo shopping a livello mondiale”, dice Ippolito Etro, amministratore delegato della Maison.
Etro ha ristrutturato e ricreato questo spazio di oltre 400 metri quadrati articolato su due piani, in modo da preservarne la forma originale all’ interno di in una palazzina di 5 piani di fine ‘800.
Alti soffitti in stagno, illuminazione sopraelevata dal sapore industriale, muri di mattoni a vista e ampie finestre costituisco lo sfondo ideale per valorizzare le collezioni.
Varcato l’ingresso l’occhio è catturato dalla briosa collezione uomo che occupa il piano principale, mentre se si percorre la scala a chiocciola in acciaio dipinto, sarà possibile visitare il sottolivello che ospita le scenografiche collezioni donna e accessori.
La collezione è esposta su installazioni fisse caratterizzate alle spalle, dai classici pannelli laccati di grigio.
Gli accessori sono posizionati all’ interno di teche di vetro circondate da aree lounge con arredi firmati Etro.
Il progetto e il design che caratterizzano questo negozio-loft sono unici e costituiscono un nuovo concept per Etro. Il design riflette il contesto urbano circostante, mantenendo al tempo stesso i dettagli originali della struttura e rimanendo fedele alla tradizione italiana. Tutti gli inserti lignei che intervallano le pareti di mattoni (come colonne e capitelli) sono stati prodotti in Italia, così come i pavimenti sono interamente realizzati in classica pietra Santafiora italiana. Il risultato riconduce all’ inconfondibile stile Etro, perfetta armonia tra imponenza e intimità.
Con questa nuova apertura, la seconda nella città di New York dopo quella di Madison Avenue inaugurata nel 1996, Etro è presente negli Stati Uniti con cinque store.

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche