News

Etro presenta The Circle of Poets

Flavia Rita Grotta Roldan
16 marzo 2016

IMG_7449

Il 9 Marzo la boutique Etro di Montenapoleone si è trasformata in un museo/laboratorio interattivo in occasione dell’evento lancio per il progetto The Circle of Poets.
Un’iniziativa dove la poesia, fondendosi con la moda, diventa la grande protagonista: undici artisti, selezionati attraverso una caccia al tesoro lanciata sul canale Instagram del marchio, hanno raccontato la loro personale forma d’arte come la body art di Alan Borguet e i tatuaggi su pellami di Edoardo Tabacchi.
Il negozio è così diventato una galleria d’arte vera e propria, dove per due settimane verranno esposte al pubblico le opere degli artisti di The Circle of Poets.
Vogliamo condividere con voi il nostro incontro. Lo spirito del gruppo è nato istintivamente non appena ci siamo conosciuti nello studio di Jacques in Brera. E le parole, che hanno reso possibile questa affinità, hanno trasformato cinque semplici minuti in ore di racconti e di confronto. Generazioni e storie diverse, ma unite dalla stessa libertà, cuore e passione”, ha spiegato Kean Etro, direttore creativo delle collezioni uomo del brand.
Fra gli invitati all’evento Carlo Cracco, Cesare Picco, Nicola Savino, Elio e Faso di Elio e le Storie Tese, Barnaba Fornasetti e Rachele Bastreghi di Baustelle. L’evento di Milano è stato solo l’inizio di un lunga serie che si susseguirà nelle principali capitali internazionali, come Parigi e Londra.


Potrebbe interessarti anche