News

Etro sbarca a Vienna

staff
21 giugno 2013

Etro ha inaugurato un nuovo flagship store nel centro della capitale austriaca, al 5 di Tuchlauben Straße, nel prestigioso “Quartiere Dorato”.
Un’area esclusiva della città che accoglie le firme più prestigiose del lusso internazionale.

La boutique si estende su una superficie di 700 mq divisi su tre livelli, e ospita le collezioni abbigliamento donna, uomo, accessori e profumi.
L’identità del marchio si esprime l’unicità della boutique, evidente nei dettagli, nelle finiture e negli oggetti che animano lo spazio, pensato per essere irripetibile in ogni angolo. La struttura è costruita sulla differenziazione dei particolari, mostrando la grande passione di Etro per l’arte e la bellezza.

L’imponente palazzo del XIX secolo racchiude le collezioni all’interno di eleganti strutture con profili metallici in ottone e argento, a cui fanno da sfondo pareti rivestite in velluto.
Lo spazio elegante è caratterizzato da materiali e dettagli prestigiosi: lussuosi chandeliers in cristallo e ottone, progettati dal designer Mark Brazier Jones, seminato veneziano e marmo di Levanto.
Inoltre, elemento di grande rilievo, il Ritratto della Contessa Vera Arrivabene di Umberto Brunelleschi, olio su tela del 1920, icona del Decò italiano.
Un’elegante scala in marmo e acciaio conduce da un piano all’altro, diventando elemento scenografico che accoglie al suo interno l’ascensore in cristallo trasparente da cui è possibile la prestigiosa gipsoteca che si sviluppa verticalmente su tutti i tre piani.

Il primo piano, attraverso diversi ambienti, presenta la collezione donna che si staglia su velluti grigi e glicine accostati all’ argento e all’ottone, mentre l’ampio piano interrato ospita la linea uomo, in un’ambientazione scenografica fortemente maschile.

La visione di Etro e i suoi valori sono ricchi di tradizione e il flagship store di Vienna è un tributo all’innata passione della famiglia per l’arte e la cultura. Una caratteristica evidente in ogni linea del brand in cui è percepibile, oltre alla ricerca e alla sperimentazione, un grande amore per le lavorazioni artigianali.

Continua l’espansione del brand, che con questa apertura a Vienna si aggiudica un avamposto in quello che è diventato un importante crocevia fra Europa orientale e occidentale.


Potrebbe interessarti anche