News

Excelsior Milano, nuovo multistore del lusso

staff
1 marzo 2011


Aprirà a settembre il nuovo multistore del Gruppo Coin all’interno degli spazi che ospitavano una delle sale cinematografiche più amate dai milanesi, in pieno corso Vittorio Emanuele.
Excelsior Milano, questo il nome del department store, è progettato dall’archistar Jean Nouvel che ha concepito i 700 metri quadrati dello spazio come una soluzione multipiano basata sull’impiego sinergico di materiali tecnici come vetro e acciaio con il fine di ottenere effetti caleidoscopici e riflettenti.
La direzione artistica del reparto moda e design è stata affidata ad Antonia Giacinti, titolare di uno dei concept store più eleganti di Milano.
Al momento sono tanti i marchi di alta gamma che hanno scelto questo nuovo spazio nel centro del capoluogo lombardo: Maison Martin Margiela, Dries Van Noten, Marni e Givenchy solo per citarne alcuni.
Non mancheranno poi le preziose calzature Christian Louboutin e Sergio Rossi e le proposte maschili di Balmain e Neil Barrett.
Presenti infine anche shop-in-shop di Tiffany & Co., Valextra e Ladurée.
“Il progetto è ormai ben avviato”, aggiunge Stefano Beraldo, a.d. del Gruppo Coin. “La qualità del brand mix che si sta delineando non fa che confermare la vocazione alla ricerca e all’internazionalità di questa proposta innovativa per la nostra città”.

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche