Kiki's choice

Eyebrows korean style

Kiki
17 giugno 2015

00 copertina

A dettare tendenza nel mondo del beauty è, ancora una volta, la Corea. Dopo le BB Cream e le CC Cream, ecco in arrivo dall’oriente un nuovo trend che sta velocemente conquistando i volti più conosciuti di Hollywood e delle passerelle. A spopolare oggi sono infatti le sopracciglia Korean style: lo sanno bene celeb del calibro di Jennifer Connelly, Ellen Page e Jessica Alba.

1

Dimentichiamoci l’epoca della pinzetta selvaggia (molto anni ’90) e delle ali di gabbiano, ma anche gli audaci volumi della nostra Cara Delevingne che hanno dettato legge fino a pochi mesi fa.

La nuova moda che sta prendendo piede sempre di più anche qui da noi in occidente punta tutto su un effetto baby, lontano dagli sguardi ammalianti e superfemminili visti sin qui.

2

Le sopracciglia diventano di forma regolare, praticamente dritta, con appena un angolo accennato verso la fine. Devono essere non troppo marcate né folte, abbastanza grandi e dal finish molto naturale. Il risultato è uno sguardo dolce e innocente, che ricorda la delicatezza dei bambini e ringiovanisce il viso.

3

Voi cosa ne pensate? Nella rincorsa all’eterna giovinezza di star e celeb, ma anche di noi comune mortali, forse – e per fortuna – risparmierà un po’ di botox e qualche ritocchino di troppo…


Potrebbe interessarti anche