Auto

F-PACE Dark Sport Edition: il seducente lato oscuro del Giaguaro

Matteo Giovanni Monti
14 marzo 2017

La casa del Giaguaro si prepara a stupire ancora presentando un nuovo allestimento della sua Jaguar F-PACE: la nuova Dark Sport Edition, in una produzione limitata di soli 150 esemplari, che si prepara a far breccia nel cuore di tutti i collezionisti e degli appassionati della storica casa automobilistica.

Praticità, efficienza, piacere di guida e un design mozzafiato: queste le parole d’ordine che caratterizzano il rivoluzionario SUV di Jaguar. Muscolosa e slanciata è la carrozzeria nella tinta Ebony Black o Black Pack R-Sport, contraddistinta frontalmente da un’ampia griglia a nido d’ape, con al centro lo stemma del marchio, e da sottili fari bixeno. Le fiancate fin dal primo sguardo risultano sinuose e snelle, come anche i montanti superiori, che si raccordano con la filante coda posteriore. Catturano l’attenzione e completano il look esterno i gruppi ottici posteriori, molti sportivi e indubbiamente ispirati alla supercar F-TYPE, assieme ai grintosi cerchi da 19” con finiture nere.

Passando al motore, le prestazioni sono affidate ad un 2.0 Diesel che eroga 180 cv e circa 200 km/h di velocità massima, regalando una guida esaltante; inoltre è aggiornato alla normativa anti inquinamento euro 6, destinata ad ottimizzare i consumi e ridurre l’impatto ambientale. Garantisce poi un’ottima progressione la trasmissione automatica a 8 rapporti accoppiata all’infallibile trazione integrale AWD Jaguar.

Gli interni si distinguono per l’utilizzo di materiali di pregio e dettagli sofisticati, che rendono il veicolo un vero gioiellino capace di unire comfort, lusso, tecnologia e sportività. I sedili in pelle, morbidi ed ergonomici, accolgono il conducente come i passeggeri in quello che è un vero e proprio salotto, con tanto di vista  panoramica, grazie all’ampio tettuccio trasparente. Centro di comando per l’infotainment (ma non solo) è il sistema Touch da 8”, che gestisce audio, navigazione satellitare e climatizzazione. Ciliegina sulla torta: la F-PACE Dark Sport Edition è disponibile con Jaguar Care, equivalente a 3 anni di garanzia, manutenzione ordinaria, assistenza stradale e chilometraggio illimitato in tutta Europa.

Luuk Magazine per Jaguar





Potrebbe interessarti anche