News

Fabiana Filippi approda in Germania: apre il primo store ad Amburgo

Flaminia Scarpino
28 febbraio 2017

Fabiana Filippi rafforza il suo piano di sviluppo retail e apre il suo primo store tedesco ad Amburgo, in un avanguardistico edificio a vetri di HoheBleichen.

La boutique di oltre 100 metri quadrati è stata progettata dall’architetto Nicola Quadri, che avendo realizzato tutti i monomarca di Fabiana Filippi conosce bene il concept del marchio umbro. Lo spazio unisce innovazione e tradizione, mentre le tonalità neutre sono interrotte da accesi tocchi di colore: la contemporaneità dei tappeti a righe in lana bouclè contrasta con i lampadari dei primi del ‘900 in ottone, mentre le pareti boiserie bianche risaltano rispetto ai muri grigio piombo.

La luce calda della boutique non mette in risalto solo gli abiti femminili della Maison ma anche i dettagli artistici che rendono lo spazio unico nel suo genere. Infatti, oltre alle riproduzioni di famose opere del secolo scorso, grande vanto dello store Fabiana Filippi sono i divani e le poltrone in tessuto nero firmati da Carl Malmsten, designer svedese di fama mondiale.

 


Potrebbe interessarti anche