Advertisement
I nostri blog

Faccia Problematica

staff
19 ottobre 2011


I tipi di pelle sono secca o grassa, ma esistono molte vie di mezzo che a volte hanno reazioni strane a vari prodotti.
La pelle sensibile può essere difficile da gestire alle volte. Le diverse zone del viso hanno caratteristiche anche opposte, la fronte può essere grassa e il mento o il contorno occhi secchissimo. Facciamo rientrare in questa categoria anche le pelli con reazioni allergiche o semplicemente eritematose ai prodotti di bellezza.
In questo caso stabilire un regime quotidiano di detersione ed idratazione con i prodotti giusti è vitale!
Sono da ricercare detergenti senza saponi, non troppo aggressivi, ma che comunque puliscano la pelle, tonici senza alcool e idratanti non troppo grassi, magari in forma di gel rinfrescante che aiuti non solo a nutrire la pelle ma anche a calmare le irritazioni.
Anche il trucco è da selezionare. Prima cosa evitare le marche da supermercato, sono ottime per chi non ha problemi di pelle, ma con il rischio di eruzioni cutanee dietro l’angolo meglio andare in farmacia e chiedere alle farmaciste. Personalmente ho trovato fantastici i fondotinta della Couvrance, per una copertura più leggera e molto idratante “Fond de teint correcteur fluide” con spf 15, ha una buona tenuta ma va settato con una cipria traslucida per una durata maggiore; per una copertura alta/ altissima (a seconda dell’applicazione) “Creme de teint compacte” con spf 30, questo fondotinta compatto a seconda che venga applicato con la spugnetta inumidita o asciutta assicura una copertura ottima da medio-alta a totale. Ottimo per chi soffre di couperose e vuole un po’ di protezione in più oltre al nascondere il rossore. Altro punto debole sono i mascara! Personalmente in questo periodo sto avendo parecchi problemi con gli occhi, bruciori e arrossamenti continui mi hanno costretto a stare per un po’ senza trucco. Probabilmente è dovuto ad una allergia a qualcuno dei mascara che utilizzo. L’unico che non mi ha ancora dato problemi è il mascara (sempre da farmacia) della FreeAge. Lo scovolino è grande e ricco di setole, la stesura è perfetta sia in volume che curvatura, ottimo per tutti i giorni. Gli altri marchi che consiglio per ombretti e rossetti oltre che per i fondotinta sono la IsaDora e la BioNike. Entrambe mettono molta cura nel formulare i loro prodotti in maniera tale che siano anallergici e adatti a chi porta lenti a contatto.
Spero di essere stata utile a chi come me ha la pelle sensibile! Buono Shopping in farmacia!

 

Iashy


Potrebbe interessarti anche