Beauty

Fai risaltare la tintarella con il make up giusto

Giovanna Lovison
15 agosto 2016

25

L’estate non è bella solamente per le vacanze, gli aperitivi sulla spiaggia o i mini dress colorati ma perché la tintarella rende la nostra pelle più dorata, ci fa apparire più belle e più sicure di noi stesse. Con qualche tono più scuro le imperfezioni vengono minimizzate, le occhiaie spariscono e delle discromie resta solo un leggero ricordo. La cosa fondamentale è aggiornare la propria make up bag con le tonalità e le formule giuste per evitare di ritrovarsi con il viso appesantito o segnato dai prodotti che, invece, sono perfetti per noi nei mesi più freddi.

Ecco cinque step per un trucco estivo ed impeccabile.

#1 Una base perfetta e luminosa
Decisamente meglio abbandonare il fondotinta in crema e puntare su due prodotti indispensabili. Un correttore coprente ma cremoso e dal finish naturale come il NARS Radiant Creamy Concealer è l’ideale per dare uniformità a piccole zone senza appesantire il viso ed è disponibile anche nelle tonalità più scure e dorate. Un fondotinta leggero e in polvere scelto in una tonalità più scura, poi, è perfetto da applicare su tempie, guance, naso, mandibola e collo: i punti strategici per dare dimensione e forma al viso. Due prodotti top sono il M.A.C. Studio Fix Powder con la sua gamma di colori infinita e il Too Faced Cocoa Powder Foundation che profuma di cacao.

#2 Un tocco bonne mine
Il blush è quel cosmetico di cui proprio non si può fare a meno per ravvivare l’incarnato. Il trucco è scegliere una tonalità corallo o rosa in un finish leggero per mimare il rossore naturale della pelle dopo una giornata di sole. Questa tecnica si chiama Sun Stripping e prevede la stesura del blush orizzontalmente  su zigomi, guance e naso. Due idee? Il Marc Jacobs Beauty Shameless Bold Blush in Reckless o il Too Faced Love Flush Blush in How Deep Is Your Love.

26

#3 A me la luce!
L’illuminante è il prodotto dell’anno e in estate non se ne può proprio fare a meno. Con la Hourglass Ambient Lighting Palette avrete tre polveri illuminanti da modulare secondo i gusti e l’occasione ma, soprattutto, perfette per adeguarsi al vostro grado di abbronzatura nel corso della vacanza. In alternativa, è perfetto lo stick Benefit Whatt’s Up! che, con il suo colore pesca-dorato, si utilizza anche sugli occhi come ombretto.

#4 Uno sguardo che colpisce
Per quanto riguarda lo sguardo, sì a tonalità sui toni dell’oro giallo, dell’oro rosa e del bronzo, in tutte le loro sfumature e meglio ancora se abbinate ad un tocco di colore come il corallo (ecco che il blush diventa multitasking), il blu o il verde mare. Una palette completa e perfetta da utilizzare da mattina a sera è la Estée Lauder Summer Glow Eyeshadow Palette: perfetta. Meglio abbandonare l’argento, i grigi, i taupe ed il nero che non rendono giustizia alla tintarella e vi spengono lo sguardo.

#5 Bold lips
I rossetti brillanti e dai colori sgargianti sono perfetti per l’estate perché, da soli, sono capaci di fare un look intero e, diciamocela tutta, stanno meglio con la pelle dorata che con il pallore invernale. Due idee per non passare inosservate sono un rosso corallo con una spiccata nota aranciata come il Kiko Velvet Passion Matte in 309 e un fuxia neon come il Pupa I’m Lipstick 405 che Barbie vi strapperebbe sicuramente dalle mani.


Potrebbe interessarti anche