News

Fairy e Bialetti on the road

Giovanna Navassa
11 ottobre 2013

PillolaCucina131011(1)

Un viaggio gastronomico per l’Italia raccontato dai bloggers.
Questa è l’idea originariamente gustosa che hanno avuto due aziende leader del mondo casalingo: Fairy e Bialetti.

PillolaCucina131011 (2)

Fairy, detergente per lavastoviglie in caps idrosolubili del colosso P&G, ha dato il via presso la sede di InKitchen a Milano all’iniziativa del Fairy Food Tour, un vero e proprio itinerario da Sud a Nord alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche locali. Un diario on the road che potrà essere seguito sulla pagina Facebook del marchio (www.facebook.com/fairypiatti) e attraverso racconti, curiosità e immagini della blogger Sara Miletti (http://www.l-appetito-vien-leggendo.com), in compagnia del fotografo Claudio Cipriani. In occasione di questa giornata di promozione tre chef d’eccezione (Matteo Froduti, Fabio Baldassarre e Viviana Varese) ci hanno deliziato con squisiti piatti regionali, a dimostrazione simbolica del viaggio che ci coinvolgerà nel corso dei prossimi mesi, e di cui tutti potremo essere protagonisti semplicemente inviando la nostra migliore ricetta locale.

PillolaCucina131011(3)

Bialetti non è da meno: per celebrare degnamente i suoi onorati 80 anni di “carriera” sta lanciando diverse iniziative (www.facebook.com/pages/Bialetti-Industrie/110194285713250). Settimana scorsa ho avuto il piacere di partecipare al loro Open Day, presso lo showroom Schiffini di Milano. Un incontro tra Bellezza delle nuove collezioni (Moka Express dai colori fashion, Bialetti Dolce Chef per la pasticceria ma anche le nuove caffettiere Melody, che suonano l’inno della propria squadra a caffè pronto) e Gusto: una colazione napoletana, un pranzo romano, un aperitivo milanese e una cena a piazza San Marco. Tripudio di sapori che ha coinvolto anche 5 squadre di food bloggers che, aiutati dallo Chef Roberto Maurizio, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di poter ideare un menu speciale per tutti noi.

Due itinerari “On the Road” a dimostrazione che la cosa più importante nella vita è godersela e divertirsi in ogni momento della giornata. A fornirci gli strumenti per farlo ci pensano gli esperti del settore: Fairy e Bialetti ne sono un grande esempio.
Hit the road and enjoy!

Giovanna Navassa

Giovanna Navassa, classe 1987, studentessa di Giurisprudenza, violinista ma soprattutto food&travels lover: datemi in mano un biglietto aereo per fare il giro del mondo e un taccuino su cui annotare le ricette che incontro sulla strada e mi farete la donna più felice dell’universo!


Potrebbe interessarti anche