Woman

Fanny pack: il ritorno del marsupio anni Novanta

Luca Antonio Dondi
22 novembre 2017

C’è una borsa che ritorna direttamente dagli anni Novanta e che oggi fa impazzire blogger e influencer in ogni parte del mondo: il marsupio. Piccolo, pratico, comodo e ora più che mai super cool, guadagna inaspettatamente il podio tra le It Bag di stagione.

Già nell’archivio di molte Maison come Prada e Moschino, è stato rispolverato da molti stilisti per l’autunno-inverno 2017/2018 e rivisitato in chiave moderna e glamour. Ma il successo del fanny pack – così come lo chiamano negli States – viene decretato da Gucci che ne lancia, nella collezione Pre-fall 2017, una versione in pelle matelassé dalle linee ovali che conquista tutti. Un vero e proprio coup de foudre.

Tra le celebrities che non hanno resistito al richiamo Nineties del marsupio troviamo Bella Hadid, Beyoncé, Chiara Ferragni e Kendall Jenner.

Kendall Jenner, Beyoncé, Sarah Jessica Parker, Bella Hadid, Rihanna: sono solo alcune delle celebs che hanno già sfoggiato i modelli più cool del momento cavalcando la tendenza di stagione. Per rimanere al passo con i tempi, sfogliate la gallery e scoprite tutti i marsupi da avere subito o da mettere al più tardi nella wishlist di Natale!

  • Color sabbia, vestibilità oversize e mood grunge sono le caratteristiche del marsupio disegnato da Kanye West per il marchio di streetwear più cool, Yeezy.

  • La borsa Velvet Cahier di Prada, con intarsi effetto trompe l’oeil, si porta in vita grazie alla cinghia estraibile che scorre nella parte retrostante.

  • Il marsupio firmato Gucci è senza dubbio il nuovo must have di stagione. Fa parte della collezione Cruise 2018 la versione Marmont rosa in velluto matelassé, cintura in pelle e cristalli applicati.

  • Il mood rock rende unico il marsupio total black di Alexander Wang. Il dettaglio inconfondibile? La catena incorporata alla tracolla.

  • Rientra nella collezione Resort 2018 di Valentino il fanny pack dall’allure sporty-chic in pelle scarlatta con cuciture e impunture bianche a contrasto.

  • Total silver il marsupio di Saint Laurent con nappa pendente.

  • Fotografie e slogan con il logo del brand caratterizzano il marsupio pop di Moschino.

  • Ispirato all’universo delle auto da corsa, il marsupio Miu Rider è la novità di casa Miu Miu: color block e lavorazioni matelassé a contrasto, già scelto anche dall’influencer Chiara Ferragni.

  • Chic e tropicale il marsupio in rettile di Nancy Gonzalez in una vivace tonalità di giallo.

  • La versione pulita, minimal e moderna del marsupio in pelle è firmata Proenza Schouler.


Potrebbe interessarti anche