News

Fashion Designer si diventa

Martina D'Amelio
20 maggio 2014

copertina-nid-nuovo-istituto-design-perugia-contest

Impara l’arte e mettila da parte”. Il vecchio detto risulta più che mai attuale in quest’epoca dove nulla, nemmeno il posto di lavoro, si può dare per scontato. Cosa consigliare ai giovani alle prese con la decisione più importante della loro vita, ovvero la scelta del corso di studi?

Se tornassi indietro studierei Fashion Design. E lo farei scegliendo un corso in grado di offrirmi delle competenze a 360 gradi per poter operare nel settore moda: dallo studio della storia del costume alla creazione di un abito, dal disegno di un figurino alle tecniche di taglio e cucito professionali, fino alla conoscenza approfondita dei software più all’avanguardia per la progettazione tecnica di un tessuto e all’organizzazione di una sfilata. Un percorso di studi creativo, ma finalizzato al mondo del lavoro.

Fashion Designer si diventa. Come?

1-nid-sfilata

Il NID, Nuovo Istituto di Design di Perugia, offre un corso in Fashion Design che presenta tutte queste caratteristiche. E per l’anno accademico 2014/2015 offre un’eccezionale opportunità ai giovani che sognano di studiare per sviluppare la propria creatività: “Portrait Yourself” è il contest che mette in palio 5 borse di studio, una per ciascuno dei percorsi di studio proposti dal NID (Fashion Design, Graphic Design, Illustrazione e fumetto, Architettura d’interni e Fotografia).

Partecipare è semplice: basta compilare il form con i propri dati personali sul sito www.nidcontest.it, presentandosi con un autoritratto creativo che racconti la propria personalità, come una foto, un’installazione, un progetto. Il concorso si rivolge a tutti i giovani italiani e stranieri residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che alla data di inizio delle lezioni abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria superiore.

2-nid-progetto

Gli autoritratti dovranno pervenire entro il 31/07/2014. Ad avvenuta selezione, il 04/08/2014, i 5 finalisti ritenuti idonei al conseguimento delle Borse di Studio saranno contattati dal NID e potranno così frequentare gratuitamente il primo anno accademico del corso di studi prescelto.

Un’opportunità da cogliere al volo per sviluppare la naturale creatività e dare corpo ai propri sogni, senza dimenticare le esigenze professionali del mercato artistico di oggi.

NID – Nuovo Istituto di Design
Via Savonarola 76, Perugia
Telefono/Fax 075 34868
Mail: info@nuovoistitutodesign.it
Facebook: nuovoistitutodesign
www.nuovoistitutodesign.it

www.nidcontest.it


Potrebbe interessarti anche