Fashion

Fashion Show radiography: il “RockCircus” TommyNow di Tommy Hilfiger

Mirco Andrea Zerini
20 settembre 2017

Cala il sipario sulla fashion week londinese, ma non prima dell’attesissimo show Fall 2017 di Tommy Hilfiger – il “RockCircus” TommyNow –, che ha letteralmente infiammato la capitale britannica. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su uno degli show più attesi della LFW.

La location. La Roundhouse Music Venue è un ex edificio industriale londinese costruito nel 1846 ed adibito negli anni a diversi usi: sala da concerto, teatro e complesso per le arti. Qui si sono esibiti cantanti e band leggendarie come Jimi Hendrix, Bob Dylan, gli Oasis e i Rolling Stones. Per lo show di Tommy Hilfiger, la location è stata trasformata in un circo dall’allure rock, fatto di insegne luminose, scalinate e un’arena circolare.

Le collezioni. In passerella TommyNow, una fashion experience globale che racchiude in sé le collezioni Fall 2017 delle label Tommy Hilfiger, Hilfiger Collection, Hilfiger Edition e il terzo capitolo della capsule Tommy x Gigi, per la prima volta composta da capi maschili e femminili.

L’heritage degli anni ’90 è l’ispirazione cardine della sfilata, che si contraddistingue per il mix and match di proposte streetwear e tempo libero, caratterizzate da silhouette atletiche e volumi insoliti.

La modella Gigi Hadid, protagonista dello show e musa ispiratrice del celebre designer.

Le modelle. Un cast d’eccezione ha invaso la passerella. In apertura Gigi Hadid – protagonista indiscussa dello show – seguita poi dalla sorella Bella, da Hailey Baldwin, Sara Sampaio, Jourdan Dunn e Joan Smalls. Sul catwalk, anche il super model Lucky Blue Smith.

Il see now buy now. In linea con le due precedenti collezioni, tutti i look sono già acquistabili nei flagship stores del brand e online su tommy.com. In aggiunta, al termine della sfilata le oltre 2 mila persone presenti hanno invaso il Tommy Village, uno spazio creato ad hoc con pop-up store esclusivi dove poter acquistare la linea che ha sfilato poco prima, oltre  a chioschi street food a tema brit.

Gli ospiti. Tantissime le celebrities internazionali in prima fila: Lewis Hamilton, Neymar, Cameron Dallas, Poppy Delevingne, Tina Kunakey. A intrattenere la platea, il duo The Chainsmokers.

Key pieces. Tra i must-have della nuova collezione, per lei i long coat in tartan, le felpe oversize con cappuccio, gli hot pants in denim effetto used; mentre per lui, il bomber e i pull in caldo mohair con maxi logo.


Potrebbe interessarti anche