Advertisement

Fashion Style: il nuovo talent sulla moda con Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin!

Rosa Vittoria
9 agosto 2013

fashion-talent
Dopo le produzioni internazionali come American Next Top Model e Project Runway,  finalmente un talent con DNA 100% italiano, dedicato ad uno dei settori che più ci ha dato lustro e  dove meglio riusciamo grazie alla nostra professionalità ed indiscussa classe: la moda!
Si tratta di Fashion Style, format prodotto da Colorado Film che andrà in onda su La 5. Sarà condotto da Chiara Arancini, promettente attrice toscana e, come anticipato in una delle nostre precedenti news , vedrà la partecipazione di Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin nell’insolita veste di giudici. La scelta sembra essere particolarmente “azzeccata” poiché la Marcuzzi  è ormai entrata a pieno titolo tra le trend setter di moda con il suo cliccatissimo blog La Pinella e la Toffanin  ha per anni condotto il programma Non solo Moda. Oltre a questo  eccellente par-terre tutto al femminile, dovrebbe esserci anche il giornalista e scrittore specializzato in moda e costume Cesare Cunaccia e una personalità di spicco differente in ogni puntata.  
La meccanica del gioco è la seguente: tra circa 1000 candidati sono stati selezionati 16 concorrenti che saranno suddivisi in 4 team, ognuno composto da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist. 
Saranno questi team a competere, in ogni puntata, su aspetti diversi inerenti al mondo del fashion e della moda: dal bozzetto alla creazione del capo,  al make-up,  al parrucco (come si dice in gergo), fino alla sfilata della modella. Il profilo dei concorrenti è sulla carta molto alto e qualificato poiché provengono tutti dalle migliori scuole del settore. In palio una collaborazione con una prestigiosa griffe. 
Stay tuned per scoprire i prossimi dettagli!

Rosa Vittoria