Fashion style, il primo talent di moda italiano, arriva ad Ottobre su La5

Carlotta Leva
16 ottobre 2013

01

Ormai si sa, la programmazione più seguita è quella dei talent.

Ce ne sono di tutti i generi possibili e immaginabili, e la maggior parte arriva dall’America, sempre innovativa e al passo con i tempi.

L’Italia segue quest’onda con programmi quali “Amici”, dedicato al canto e al ballo; “Masterchef” per la cucina e tanti altri. Fin’ora però il mondo della moda non era stato esplorato e Mediaset, sempre all’avanguardia nella composizione del palinsesto, ha creato un nuovo talent tutto made in Italy targato Colorado Film.

La città dove si svolgono le registrazioni di Fashion style non poteva che essere Milano, capitale italiana della moda e mecca per tutte le fashioniste.

02

Il programma sarà condotto da Chiara Arancini, attrice di cinema e tv, e vede la presenza di 16 concorrenti provenienti dalle migliori scuole di moda del Paese.

03

I giovani partecipanti formeranno quattro team creativi, composti da uno stilista, un make-up artist, una modella e un hair stylist e si sfideranno per vincere l’ambito premio : una collaborazione con un’ importante casa di moda.

La giuria è composta da Alessia Marcuzzi, ormai diventata fashion icon con il suo blog “La Pinella”; Silvia Toffanin, anche lei fashion victim e infine dal giornalista Cesare Cunaccia. In ognuna delle sei puntate, come in ciascun reality/talent che si rispetti, ci sarà poi una personalità di spicco come giudice ospite.

La data di messa in onda non è ancora stata rivelata, ma Alessia Marcuzzi fa sapere ai suoi fan di Instagram, attraverso alcune fotografie con didascalia A Milano per #fashionstyle… Domani si comincia”, che le registrazioni sono iniziate.

Stay tuned.

Carlotta Leva