Woman

Fashion week style: una questione di equilibrio

Federica Cristini
25 settembre 2013

E’ arrivato Settembre e se per molte persone è semplicemente il mese del rientro dalle vacanze, per le fashion victims queste sono state settimane di vera fibrillazione: si è conclusa ieri la settimana della moda di Milano, comincia oggi quella di Parigi. Le sfilate sono si un momento per osservare le collezioni dei grandi nomi della moda, ma anche una passerella cittadina per tutte quelle persone che amano essere ammirate e magari fotografate per il loro look, dall’eccentrico al classico, dal boho-chic allo sfarzo puro. Attenzione però a non osare troppo perché certe mise non sono per tutti.
E’ facile correre il rischio di strafare e tendere al ridicolo, soprattutto quando a look estrosi si accompagnano pose da dive o atteggiamenti altezzosi da ‘non sapete chi sono io’… Ricordate che un pò di umiltà e buon senso non guastano mai, in particolare sotto i riflettori.
Abbiamo selezionato tre look in quelli visti durante questo mese di fashion weeks che interpretano perfettamente un giusto mix tra buon gusto e originalità; tre look per tre donne che da anni ormai sono tra le protagoniste degli scatti off-show e che sono sempre in prima fila agli eventi e alle sfilate più importanti.

Giovanna Battaglia LOOK 1: L’EDITOR IN CARRIERA

Giovanna_Battaglia

L’abito-camicia accollato ma con ampio spacco è elegante e professionale senza rinunciare a essere sensuale e molto femminile. La leziosità del colletto nero e della cintura stretta in vita, sono spezzate dall’originale asimmetria dell’abito. Perfetto anche l’abbinamento tra stiletto nero scollato e borsetta rigida bicolore. Il tocco in più? Un gran sorriso.

Olivia Palermo LOOK 2: LA SOCIALITE DIVA

Olivia_Palermo

Questa mise è stata sapientemente costruita attorno alla bellissima gonna, le cui trame bronzo dorate sono riprese nell’occhiale. Il resto gioca sulla dualità bianco nero, divertente la giacca appoggiata alle spalle che in quanto a foggia ricorda un giubbino sportivo. Pochette con profili arancio e collier rigido d’oro per finire. Diva.

Sienna Miller LOOK 3: L’ATTRICE FASHIONISTA

Sienna_Miller

Un outfit a servizio degli accessori: pochette di seta lucida giallo acceso e
voluminoso collo di pelliccia azzurro striato di nero. Vincente l’abbinamento con il blu quasi elettrico dell’ampia camicia in seta e il pantalone a sigaretta nero. Perfetta la stringata di vernice a punta, che da il tocco di eccentricità finale. Chi avrebbe mai detto che questi colori potessero coesistere così armoniosamente?!

Federica Cristini


Potrebbe interessarti anche