Gossip

Fastwedding a Hollywood: ecco i matrimoni più brevi tra le celeb

Jennifer Courson Guerra
17 giugno 2016

copertina-johnny-depp-amber-heard

Hollywood, si sa, è un terreno da competizione: si fa a gara a chi ha la villa più esclusiva, l’abito più costoso, l’account social più seguito. La sfida non risparmia nulla, nemmeno i matrimoni. Chi ha celebrato le nozze più sfarzose? Chi ha indossato lo strascico più lungo? Ma soprattutto, chi ha avuto il matrimonio più breve?

L’ultimo in ordine di tempo è quello di Johnny Depp e Amber Heard. Un vero e proprio polverone si è sollevato su questa misteriosa quanto brevissima relazione: l’attrice accusa il divo di violenza, gli amici di lui, l’ex moglie Vanessa Paradis e la figlia Lily Rose Depp, lo proteggono dicendo che è lei ad essere una crudele manipolatrice assetata di denaro. Continui colpi di scena emergono in questa complessa causa di divorzio. Il tutto, dopo soli 15 mesi d’amore.

Ma non è una novità per il bel mondo hollywoodiano: complice forse una vita all’insegna della novità e delle trasformazioni, che teme la noia più di ogni altra cosa, i divi del cinema e della tv sembrano stancarsi presto dei loro matrimoni. A parte qualche eccezione – come Tom Hanks e Rita Wilson, insieme dal 1988, Meryl Streep e Don Gummer, innamorati come il primo giorno dal 1978, o il record di Kirk Douglas e della moglie Anne, felicemente sposati da ben 62 anni – sono tanti i cosiddetti “fastwedding”, brevi o brevissimi, che si sono consumati oltreoceano.

Rivediamoli insieme, in un excursus da Rodolfo Valentino in poi!

  • Kim Kardashian e Kris Humphries, 72 giorni: I maligni sostengono che il brevissimo matrimonio tra la diva dei reality e il cestista, celebrato nel 2011, non sia stata altro che un’abile mossa pubblicitaria in puro stile Kardashian. Chissà.

  • Rodolfo Valentino e Jean Acker, 1 giorno: Sempre al centro delle cronache, nel 1918 il latin lover di Hollywood sposò la bella Jean, conosciuta ad una festa. Ma pare che scappò dopo un giorno solo da sposino… in cerca dell’amante.

  • Dennis Hopper e Michelle Phillips, 8 giorni: Il protagonista di Easy Rider non era proprio uno stinco di santo. Nemmeno il giorno delle nozze, avvenute nel 1970, con la bella cantante dei The Mamas and the Papas, quando i due neosposini si presentarono all’altare talmente ubriachi da non ricordarsi di essersi uniti in matrimonio.

  • Cher e Gregg Allman, 9 giorni: La cantante non sembra aver fortuna in amore. Dopo il divorzio dall’ex marito violento Sonny Bono, si innamora del musicista della Allman Brothers Band e insieme fuggono a Las Vegas, dove si sposano nel 1978. Nove giorni dopo si lasciano, poi si riprendono, fanno un figlio, si lasciano ancora. Da lì in poi, la poliedrica artista ha deciso di chiudere definitivamente con i fiori d’arancio.

  • Carmen Electra e Dennis Rodman, 9 giorni: Nel 1998 l’attrice sposa il cestista a Las Vegas, per poi lasciarlo in poco più di una settimana. I due oggi ne parlano come della “scelta peggiore della loro vita”, eppure nel 2012 hanno riprovato ad uscire insieme. Evidentemente, se non ha funzionato al primo tentativo, non funziona nemmeno al secondo.

  • Drew Barrymore e Tom Green, 9 mesi: Sono le classiche “differenze inconciliabili” ad aver messo fine alle nozze tra i due attori, celebrate nel 2000. Oggi, stando a quanto ha dichiarato Tom, i due non hanno più alcun tipo di rapporto.

  • Jennifer Lopez e Chris Judd, 9 mesi: Pare che la violazione della privacy abbia vinto sull’amore tra il ballerino e “Jenny from the block”, convolati a nozze nel 2001. “Non mi sentivo più una persona normale”, ha dichiarato Judd. E così è arrivato il divorzio.

  • Nicolas Cage e Lisa Marie Presley, 3 mesi: L’attore e la… ehm… figlia di Elvis si conoscono nel 2002 ed è subito un colpo di fulmine, destinato ad esaurirsi molto presto. La cantante non è nuova ai matrimoni lampo: con Michael Jackson durò poco più di due anni.

  • Britney Spears e Jason Alexander, 55 ore: In salute e in malattia, in ricchezza e… per circa 3 giorni. Questa è stata la durata delle nozze tra la popstar e l’attore comico, sposatisi a Las Vegas nel 2004. Pare che a far da testimoni ci fossero alcol e droga, e che i familiari della Spears abbiano ritenuto opportuno annullare l’unione.

  • Renée Zellweger e Kenny Chesney, 4 mesi: Che pasticcio, Renée! Le nozze con il cantante country, che risalgono al 2005, sono finite per frode. I due ora sono in buoni rapporti.

  • Kid Rock e Pamela Anderson, 4 mesi: Dopo un matrimonio in pompa magna, nel 2006, l’esplosiva bionda di Baywatch e il cantante si sono lasciati il giorno del Ringraziamento. Unica dichiarazione in proposito? “Non un granché come Thanksgiving”, ha dichiarato la Anderson. Non ha tutti i torti.


Potrebbe interessarti anche