Woman

Febbre da…satin bomber!

Laura Gioia
17 aprile 2017

Lo avete visto nei film anni Novanta. Quelli ambientati nelle high schools – i licei americani – dove giocatori di football e cheerleaders lo sfoggiavano con naturalezza sopra calzettoni di spugna e scarpe da ginnastica. Entrato ufficialmente nella hit parade delle tendenze più cool dell’ultima stagione, il bomber è diventato un must che si indossa su tutto, dai jeans alle gonne lunghe, passando per gli abiti da sera. Molto più che un semplice giubbotto da teenager, questo capo piace moltissimo alle IT girl e agli stilisti, che hanno saputo rivisitarlo in chiave decisamente più contemporanea. Un esempio? I bomber in raso delle ultime stagioni: così glam che non potete non averli notati!

Che abbiano i bottoni automatici o la zip poco importa. Perché tutti, chi più chi meno, hanno in comune le stesse caratteristiche che lo hanno reso un evergreen, come le maniche abbondanti  e l’elastico in vita o ai polsi. Da qui in avanti largo alla fantasia: si va dal total black che piace tanto ai giapponesi di Comme des Garçons, ai coloratissimi ricami floreali di Gucci e Marc Jacobs. A conquistare Moschino e Saint Laurent sono invece le stampe, mentre brand come Acne Studios o Vionnet preferiscono assottigliare la silhouette e puntare su bomber decisamente più mini, perfetti per la sera.

Come abbinamenti anche qui la scelta è ampia. Per andare a colpo sicuro buttatevi sulla combo mom jeans e body, ma anche l’accoppiata gonna lunga e sneakers è una soluzione vincente. Non vi resta che sfogliare la gallery per scoprire quale satin bomber fa più al caso vostro!

  • La stampa a fiori del giubbotto Saint Laurent strizza l’occhio ai tessuti liberty. Provate a sfoggiarlo sopra un abito svolazzante color crema: sarete le più romantiche!

  • Vionnet scommette su un bomber in crêpe effetto lamè. L’ideale per essere irresistibili anche nelle tiepide sere di primavera

  • In raso, senza applicazioni, il bomber firmato Acne Studios ha forme morbide e allungate. Le righe rosa sono il dettaglio che ce ne fa innamorare!

  • Basico, total black e lungo fino alle caviglie, il bomber jacket di Comme des Garçons rispecchia l’inconfondibile stile giapponese. Perché non sfoggiarlo sopra blu jeans e white t-shirt?

  • Verde brillante e ricami color avorio. Questo giubbotto in raso firmato Gucci è destinato a diventare un vero pezzo da collezione!

  • Corto in vita e multitasca, il giubbotto Givenchy punta su una fantasia tutta floreale, dai colori caldi e armoniosi

  • Indispensabile per dare un tocco sportivo al look da città, il bomber in satin di Tommy Hilfiger scommette sulle immancabili nuance del blu, del rosso e dell’avorio

  • Moschino firma un bomber jacket imbottito e a stampa fantasia: da provare sopra un paio di jeans a vita alta modello skinny

  • Rosa e nero: elegantissimo l’accostamento cromatico scelto da Valentino, così come il decoro in paillettes.

  • Bomber reversibile in nylon stampato con tema animalier e bordi in maglia elastica: lo firma Herno.

  • Il satin bomber firmato Marc Jacobs porta i preziosi ricami della stilista Julie Verhoeven. Motivi e colori ricchi d’energia vi faranno sentire al massimo del glam!


Potrebbe interessarti anche