Woman

Fendi: la sfilata a Roma vista da Instagram

Luca Antonio Dondi
8 luglio 2016
Il finale della sfilata Haute fourrure di Fendi alla Fontana di Trevi

Il finale della sfilata Haute fourrure di Fendi alla Fontana di Trevi

Se bisognasse descrivere con una sola parola la sfilata di Fendi tenutasi ieri alla Fontana di Trevi a Roma, quella non potrebbe che essere un aggettivo: magica. L’atmosfera, il luogo, lo scenario, l’evento, i protagonisti: tutto era avvolto da un’aura sublime e mistica che con leggerezza aleggiava sopra la Città Eterna.

Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi hanno voluto festeggiare così i 90 anni della Maison romana: una passerella trasparente solcava le acque dell’appena restaurata Fontana di Trevi sopra il quale modelle dal passo calzante presentavano i capolavori della collezione Haute fourrure dal titolo Legends and Fairy Tales per il prossimo inverno. Un’atmosfera quasi surreale, l’icona della Dolce Vita felliniana protagonista di un défilé senza eguali. Tra abiti in pelliccia, applicazioni floreali, ricami fantastici, nastri e strati di tulle è andata in scena la favola di Fendi secondo Karl e Silvia, e attraverso top model del calibro di Kendall Jenner e Bella Hadid che, come moderne Veneri, sembravano nascere dalle acque della Fontana.

Noi vogliamo presentarvi questa sfilata-evento svelandovi i retroscena e i dettagli – dal viaggio Parigi-Roma su un aereo personalizzato col logo della Maison agli invitati presenti – che solo le istantanee postate live su Instagram possono dare. Una selezione di scatti che i fortunati ospiti hanno condiviso sulla piattaforma social e in cui, almeno in parte, possiamo provare ad immedesimarci: un tuffo, come quello di Anita Ekberg nella Fontana di Trevi, nel magico mondo Fendi.


Potrebbe interessarti anche