Advertisement
News

Ferrero sbarca a Chicago col suo primo Nutella Cafè

Claudia Sunseri
29 maggio 2017

Amanti del cioccolato, attenzione: Ferrero sta per inaugurare il suo primo Nutella Cafè!

Peccato dover prendere l’aereo per raggiungerlo: il locale sarà infatti a Chicago e più precisamente in Michigan Avenue, all’interno del Millennium Parka Plaza.

Lo store sarà golosissimo fin dal concept: neanche a dirlo, è ispirato al mitico vasetto di cremosa nocciola. Un’enorme facciata accoglierà i clienti con il tipico logo rosso Nutella, mentre le pareti saranno bianche panna con il soffitto color cioccolato ed estrosi lampadari a forma di nocciola. “Volevamo che i nostri fan cogliessero la vera essenza del mondo Nutella. E non solo per quanto riguarda i piatti da gustare. Ecco perché abbiamo curato molto il design. Chiunque entrerà nel ristorante vivrà un’esperienza completa”, ha raccontato Noah Szporn, il Vice Presidente del settore marketing di Ferrero.

Il locale dedicato alla celebre crema spalmabile aprirà ufficialmente al pubblico il 30 maggio: il pian terreno sarà riservato alla preparazione delle pietanze, mentre il secondo sarà dedicato all’accoglienza, con decine di poltrone rosse perfette per concedersi un gustoso momento di pausa.

Per il menù si parte da caffè di varie tipologie, croissant ripieni, crepes e waffel con sciroppo al miele e nocciole, a cui può essere aggiunto, come a tutte le preparazioni, il gelato; si passa poi alle fondute e ai piatti freddi, come insalate di frutta e yogurt con topping, ovviamente, alla Nutella. Ma non preoccupatevi, c’è posto anche per chi ha voglia di salato: Ferrero, che avrà direttamente in gestione il locale, ha infatti voluto anche delle valide alternative in menù, come panini assortiti e crepes salate.

È tutto pronto per l’inaugurazione: che i golosi inizino pure il conto alla rovescia!


Potrebbe interessarti anche