Letteratura

Festivaletteratura di Mantova compie 20 anni

Jennifer Courson Guerra
3 luglio 2016

1

Grandi festeggiamenti per l’importante traguardo di Festivaletteratura, che da 20 anni unisce a Mantova scrittori e lettori. A partire da un concept semplice ma efficace – mettere a diretto confronto chi scrive e chi legge – la kermesse si è arricchita nel tempo, diventando una delle proposte più originali e riuscite del panorama italiano.

Il 4 settembre, nella Capitale Italiana della Cultura 2016, sono attesi in corteo i protagonisti che negli ultimi due decenni hanno animato il Festivaletteratura, capitanati da un ospite d’eccezione, Jonathan Safran Foer, autore di best-seller come Ogni cosa è illuminata e Molto forte, incredibilmente vicino.

copertina-festivaletteratura

L’edizione di quest’anno, che si terrà invece dal 7 all’11 settembre, è dedicata alla scrittura radicata alla vita, con particolare attenzione ai memoir, alle microstorie, alle saghe familiari. Tra i partecipanti spiccano i nomi di Edna O’Brien, i premi Pulitzer americani Roger Rosenblatt e Philip Schultz, la vincitrice del Prix Goncourt Lydie Salvayre, Charlotte Rampling e Jonathan Coe.


Potrebbe interessarti anche