Advertisement
Auto

Fiat 500X e Derek Zoolander: due star mondiali

Cesare Lavia
13 febbraio 2016

fotocopertinaalta

Questo weekend uscirà nelle sale italiane il tanto atteso sequel di Zoolander, ovvero “Zoolander2”. Il film, prodotto da Paramount e in gran parte girato a Roma, vede protagonisti, per la prima volta insieme, uno dei più famosi personaggi cinematografici della moda e una vettura italiana. È stata infatti scritturata per la pellicola la nuova Fiat 500X, che, per l’occasione, sfoggia una speciale livrea Giallo Tristrato.

Fiat 500X At Zoolander No.2 Fan Screening In Rome

A suggello della collaborazione tra il Gruppo Fiat e la Paramount, è stato realizzato anche uno spot intitolato “Selfie”, diretto dal regista Jeff Man e firmato da “Testa and Partners” (agenzia del gruppo Armando Testa con sede a Los Angeles), che è stato proiettato per la prima volta alla cerimonia dei Golden Globes.

Il filmato vede il divo Zoolander mentre si fa immortalare da un autovelox a bordo della sua 500X gialla; il super modello cattura i flash della “speed camera”, come se fosse su un set fotografico, sfoggiando la sua espressione più celebre: la mitica “Blue Steel”.

Un servizio insolito dunque, che ben presto verrà interrotto dalla polizia, anche se per Derek Zoolander rimarrà uno dei suoi lavori più belli.

 

Un momento molto positivo, dunque, per il Gruppo italo-americano, che ha chiuso il 2015 in Europa con ottimi risultati in quasi tutti i principali Paesi: +18,3% in Italia, +7% in Germania, +13,9% in Francia e +29,5% in Spagna.

A questo successo hanno contribuito proprio la Fiat 500X e la cugina diretta, la Jeep Renegade, che rimangono stabili nella top ten europea del segmento.


Potrebbe interessarti anche