Cinema

Fine settimana al Festival

Sarah Elisabetta Scarduzio
2 settembre 2014

Al Pacino

Numerosi sono stati i film presentati lo scorso weekend a Venezia, e molti anche gli attori che sono arrivati al Lido per partecipare alla cerimonia. Al Pacino, Catherine Denevue, Chiara Mastroianni, Charlotte Gainsbourg, Pierfrancesco Favino ed Elio Germano sono alcuni degli interpreti giunti questo fine settimana.

Sabato 30 Agosto tra i numerosi lavori in programmazione, troviamo  il dramma francese 3 Coeurs di Benoît Jacquot e Manglehorn di David Gordon Green, fuori concorso She’s Funny That WaydiPeter Bogdanovich e Words with Gods di Guillermo Arriaga.

Il giovane favoloso

A seguire domenica 31 Agosto sono stati proiettati The Cut di Fatih Akin, il vorticosoHungry Hearts di Saverio Costanzo basato sul libro Il bambino indaco di Marco Franzoso e Loin des hommes di David Oelhoffe. Nella sezione Orizzonti il film di Franco Maresco che farà molto parlare di sé, Belluscone, una storia siciliana e Jackie & Ryan di Ami Canaan Mann e fuori concorso, il film d’animazioneBoxtrolls – Le scatole magiche di Graham Annable e Anthony Stacchi ispirato aHere be Monsters, romanzo fantasy scritto ed illustrato da Alan Snow.

IMG

Lunedì 1 Settembre, invece, nella sezione Venezia 71 al Pala Biennale si è potuto ammirare l’ultima e attesa fatica cinematografica del regista italiano Mario Martone, Il Giovane Favoloso, che cerca di riportare in vita la complessa e affascinante figura del poeta Leopardi,all’internodella sezione Orizzonti, Near Death Experience di Benoît Delépine e Gustave Kervern. Ed infine nella sezione fuori concorso: Tsili di Amos Gitai, il controverso Nymphomaniac Volume II, Director’s Cut (versione originale della durata di cinque ore)di Lars Von Trier e Olive Kitteridge di Lisa Cholodenko.

Sarah Elisabetta Scarduzio


Potrebbe interessarti anche