Gossip

Flash Mob a Napoli per Pino Daniele

Veronica Gomiero
6 gennaio 2015

pi

Pino Daniele ci ha lasciati domenica sera, stroncato da un infarto all’età di 59 anni. Da quel momento non si ferma l’ondata di amore e messaggi da parte di amici, familiari e fans che compiangono il grande artista.

Pochi giorni fa la polemica sulla decisione della figlia di Pino di celebrare il funerale a Roma presso il Santuario del Divino Amore. Tuttavia in seguito è stato annunciato come sarà allestita giovedì una camera ardente postuma proprio a Napoli, città di cui Pino rimarrà sempre un pilastro.

Un portavoce ha dichiarato: “É volontà di tutta la famiglia che Napoli e possa dare un ultimo saluto a Pino. Per questo la città di Napoli si è subito resa disponibile ad ospitare nei prossimi giorni le ceneri dell’artista in un suo luogo simbolo, per ricevere l’ultimo abbraccio dei suoi concittadini”.

Oggi a Roma infinita la coda di fans per dare un ultimo saluto a Pino presso la camera ardente all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, tuttavia l’orario di apertura è stato improvvisamente ridotto per dare più spazio ai familiari; enorme ovviamente è stata la delusione e l’amarezza dei fans venuti da tutta Italia per salutare il loro idolo.

Stasera invece a Napoli alle 20.45 piazza del Plebiscito si riempirà di fans per ricordare il grande artista attraverso un flash mob organizzato dagli imprenditori partenopei Gigi Balsamo e Valerio Tremiterra che invitano tutti a portare fiori e candele e a cantare tutti insieme Napiul’è.

Sconfinato l’amore per uno dei cantanti più iconici del nostro paese.


Potrebbe interessarti anche