News

Flavia Pennetta vince la sua “Colazione da Tiffany” agli US OPEN 2015

Valeria Boraldi
18 settembre 2015

48ad5884-a137-4263-961b-9f3c9271304d

La prestigiosa Maison Tiffany & Co., creatrice di gioielli dal 1837, forgia da anni le coppe per eventi sportivi di grande rilievo, tra cui quello degli US OPEN.

Il tennis mondiale, da più di 25 anni, può vantare la collaborazione con una delle più importanti ed esclusive case di creazione di gioielleria esistenti sul pianeta, Tiffany & Co.

La Maison, il cui nome è impresso nella mente di milioni di persone grazie alla famosa “Colazione” che l’elegante Audrey Hepburn faceva davanti alle vetrine newyorkesi della boutique, infatti, firma la realizzazione dei trofei dati in premio ai vincitori maschili e femminili dell’ultimo torneo del Grande Slam, quello degli US Open, che si svolge annualmente tra il mese di agosto e quello di settembre.

Pochi giorni fa, proprio in occasione dell’ultima edizione, l’Italia si è imposta come vincitrice grazie all’eccellente performance sostenuta da Flavia Pennetta, la quale, dopo aver sconfitto Roberta Vinci, ha avuto la soddisfazione di stringere tra le mani la preziosa e scintillante coppa firmata Tiffany & Co. Il brillante trofeo prende vita, come tutti gli altri “gioielli” tennistici disegnati e prodotti per la US Open Tennis Association, nel laboratorio della Maison, situato nello stato del Rhode Island. La casa di gioielli si occupa, inoltre, della creazione dell’US Open Series Trophy, conferito al migliore giocatore, rispettivamente della sezione maschile e femminile, relativo alle US Open Series, che si svolgono nel corso della stagione estiva.

Non solo il tennis può vantare di essere sostenuto, nella realizzazione dei “gioielli premio”, da Tiffany & Co: oltre alle coppe destinate ai migliori giocatori del torneo degli US OPEN, la celebre Maison realizza, infatti, premi anche per altri importanti eventi riguardanti il mondo sportivo, come il Vince Lombardi Trophy per la National Football League, il National Basketball Association Larry O’Brien Championship Trophy, il Major League Baseball’s World Series Trophy ed il PGA TOUR FedExCup Trophy. In questo caso, l’intenzione della casa di gioielli Tiffany & Co. è quella di rendere omaggio, con la produzione di premi outstanding, ad atleti che, nel corso della loro carriera, hanno dimostrato un’elevata dedizione alle proprie scelte di vita, sportiva ed agonistica, incarnando elevati standard di eccellenza e divenendo, così, un esempio per milioni di appassionati.


Potrebbe interessarti anche