Beauty

Flip manicure: le unghie si fanno double face

Kiki
14 giugno 2017

Stufe della solita nail art? Il nuovo trend si chiama flip manicure e arriva – ovviamente – da Instagram.

A dire la verità, tra le prime celeb a sfoggiarla c’è stata Adele, ai Grammy Awards del 2012, ma oggi sono tantissimi i post sui social di chi si è fatta conquistare dalla tendenza delle unghie double face!

Nella flip manicure, infatti, lo smalto non viene applicato solo sulla parte superiore, ma anche sotto al margine distale (cioè la parte di unghia che esce dal polpastrello): un dettaglio discreto che vi regalerà un tocco di originalità in più.

Realizzarla è molto semplice: basta stendere come sempre lo smalto e poi, una volta che sarà ben asciutto, con un pennellino più piccolo colorare la parte inferiore dell’unghia. Unica controindicazione: averle abbastanza lunghe.

Per quanto riguarda tonalità e decorazioni, come sempre quando si parla di nail art, largo alla fantasia: c’è chi punta su nuance a contrasto – a noi piace moltissimo la versione nude vs colori vitaminici – e chi invece si dedica ad opere certosine, con glitter, pailettes, grafisimi e disegnini in versione mignon. La flip manicure più chic? Certamente quella che riprende le lussuose decolletè dalla suola rossa, quelle firmate Christian Louboutin.

Vi abbiamo incuriosito? Sfogliate la nostra gallery e lasciatevi ispirare!


Potrebbe interessarti anche