Children's

Flower baby power

staff
15 aprile 2012

Roberto Cavalli Angels

Primavera: le giornate si allungano, le temperature aumentano, gli alberi si rivestono di fiori. E la moda sembra stare al passo con la natura: la tendenza floreale torna protagonista. Già nelle passate stagioni aveva lentamente fatto capolino in passerella, rallegrando accessori e abiti come vivace dettaglio. Ma quest’anno le stampe floreali invadono l’armadio di tutte le fashioniste, soprattutto quelle in versione mini.
Se solo le più audaci veterane oseranno indossare con disinvoltura capi in total flower, siamo sicuri che le più piccole non avranno problemi a sfoggiare questo look tutto primaverile. E le collezioni childrenswear pensate per questa stagione non possono che confermare la nostra ipotesi: i fiori esplodono in un turbinio di colori e stampe diverse, su abiti adatti ad ogni occasione.
Il bouquet è sinonimo di eleganza per Roberto Cavalli: le sue Angels amano indossare vestiti dalla texture leggera, e i fiori sembrano quasi acquerellati sulle gonne a palloncino e sugli abiti ampi e vaporosi. L’originale stampa ritorna come dettaglio prezioso nelle t-shirt e sui top svasati, che possono diventare casual se abbinati al jeans rigorosamente bianco, per un perfetto mix di stile e raffinatezza.
Flower power anche per I Pinco Pallino, che scelgono come ambientazione per la campagna P/E 2012 una serra e un giardino: rose nei colori accesi del fucsia rallegrano abiti in popeline e gonne in tulle, rigorosamente a balze. E non mancano il mini caban e gli accessori nella stessa allegra stampa. Per le occasioni più informali, margherite, papaveri e fiori colorati compaiono sui top e sugli abiti navy nei toni dell’azzurro.
Il total flower si fa vintage nelle proposte pensate per le più piccole da Monnalisa. Leggings, giubbottini in jeans, abitini a balze e moderne salopette si rivestono di una delicata ma coloratissima stampa a grossi fiori, che assume un aspetto retrò se accostata a tonalità tenui come il bianco e il beige. Una collezione fresca, perfetta per il tempo libero.
E per chi vuole adeguarsi al trend di stagione ma in versione low cost, Du Pareil au même presenta top, cappelli e abiti nei colori del prato, perfetti per un pic-nic all’aria aperta: qui la stampa floreale si fa optical, conferendo un’insolita modernità al più classico dei motivi primaverili.
Benetton sceglie i fiori e i colori della Provenza per i suoi romantici abitini: blu, verde, rosa e pervinca sono mixati in tante, diversissime stampe, per un look gipsy o bon ton a seconda delle occasioni. I fiori sono coloratissimi o in tonalità fredde, come il bianco e il blu. Anche i maschietti non restano immuni e la loro camicia si riveste di piccoli fiorellini stilizzati, che sembrano quasi disegnati sulla stoffa.
Il potere magico della natura è ormai pronto a contagiare davvero tutti…

 

Martina D’Amelio

  • Du Pareil… au même

  • Benetton Kids

  • Benetton Kids

  • I Pinco Pallino

  • I Pinco Pallino

  • I Pinco Pallino

  • Monnalisa

  • Roberto Cavalli Angels

  • Roberto Cavalli Angels


Potrebbe interessarti anche