News

Fondotinta perfetto grazie al colorimetro

Barbara Micheletto Spadini
2 luglio 2013

Sephora, retailer leader nel campo del beauty e Pantone, riconosciuto a livello internazionale come connoisseur di colore, annunciano il lancio di Sephora + Pantone Color Profile. Il dispositivo che permette di trovare la tonalità del fondotinta perfetto, sarà disponibile in Italia da Luglio 2013 come test in 6 Beauty Store.

Facendo uso di una tecnologia in grado di catturare e misurare la tonalità Pantone della pelle, Sephora + Pantone Color Profile è il primo ed unico sistema che esamina la superficie cutanea assegnandoli un numero Pantone® SkinToneTM ufficiale, permettendo così di identificare la nuance del fondotinta che più si avvicina a questo numero all’interno del range Sephora.

Sephora + Pantone Color Profile è il primo device di questo tipo ad essere disponibile in esclusiva negli store Sephora aprendo la strada all’uso della tecnologia di color matching anche in altri campi.
La tonalità della pelle di una persona è composta da varie sfumature. Ciò ha rappresentato la vera sfida nello sviluppo di questo particolare strumento capace di misurare ogni tipo di colore. Persino all’interno della più ampia scala di toni che spaziano dalla sfumatura più chiara d’avorio alla più scura di ebano, esistono nuance che vanno calibrate con molta attenzione prima di riuscire a individuare l’accostamento perfetto.

Il sistema Sephora + Pantone Color Profile è basato su Pantone CapsureTM, un colorimetro portatile usato nel mondo del design per identificare i colori con una precisione senza precedenti. Primo nel suo genere nell’industria della cosmetica, questo dispositivo analizza la pelle per assegnarli il corretto numero Pantone® SkinToneTM. I beauty expert Sephora a questo punto cercheranno nella “libreria” conosciuta come la “Sephora Universal SkinTone Library on Ipad”, che contiene oltre 1000 SKU di fondotinta, il prodotto che si avvicina di più a quel particolare colore.

Il nuovo matching device sarà disponibile negli store Sephora a partire dal 5 luglio nei beauty store di Milano (Piazza Gae Aulenti, Stazione Centrale, Corso Vittorio Emanuele, Via Dante, Corso Vercelli) e Roma (Via Del Corso).

Un appuntamento assolutamente da non perdere!

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche