Luoghi

Food&Books: ecco il Babitonga Cafè della nuova Feltrinelli a Milano

Flaminia Scarpino
29 gennaio 2017

Milano: inaugurazione nuova sede Fondazione Feltrinelli

Tutti hanno parlato della nuova Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di viale Pasubio, uno degli spazi librari più grande di tutta Milano. Ma all’interno della chiacchierata struttura di vetro, progettata dallo studio di Herzog & de Meuron, c’è un chicca che ancora in pochi hanno scoperto: si tratta del Babitonga Cafè che, situato al piano terra, unisce la ristorazione al piacere della lettura.

Il piccolo spazio, tutt’uno con la libreria, riprende lo stile contemporaneo della struttura vetrata ma lo unisce all’atmosfera dei vecchi bar con tanto di bottiglie in bella vista.

cover-2

Al Babitonga Cafè si può fare un’abbondante colazione o una buona merenda, oppure ci si può fermare per una pausa pranzo alternativa: qualsiasi fascia oraria si scelga è sempre tutto sotto la supervisione della famosa food designer Maria Sole Capodanno.

Se invece mangiare non vi interessa e preferite un buon cocktail, magari da consumare durante una piacevole lettura, allora ci penserà la selezione di drinks pensata da Mattia Pastori, il miglior bartender italiano del 2016.

Al Babitonga si realizza il sogno di tutti i lettori: quello di mangiare e bere in compagnia dei propri idoli letterari dimenticandosi di tutto il resto.


Potrebbe interessarti anche