Children's

For boys only: la mia valigia estiva

Martina D'Amelio
2 giugno 2013

Quest’anno l’estate tarda ad arrivare, ma come sempre la chiusura di asili e scuole si avvicina: ecco qualche idea di stile da mettere in valigia, rigorosamente in taglie mini e questa volta… tutta al maschile. Cosa non può davvero mancare in un’estate 2013 for boys only?

… una scorta di t-shirt
Si sa: la t-shirt estiva è il capo più amato dai maschietti. Con le “mezze maniche” c’è solo da sbizzarrirsi: stampe divertenti, colori accesi e motivi stilosi spuntano dal morbido cotone. Per una vacanza allegra e davvero trendy!

… voglia di sole e mare
I costumi non possono mancare in ogni valigia estiva che si rispetti. In quella dei piccoli boys c’è posto per il pantaloncino corto con le stampe dei personaggi dei cartoni animati più amati, ma anche per il boxer da vero surfista… e perché no, anche per la tuta intera che ricorda la muta da sub e garantisce la massima protezione. E tu, di che costume sei?

… bermuda à go-go
Il giusto compromesso tra praticità e stile: il bermuda non può mancare nella valigia di un piccolo globetrotter. Un capo perfetto per giocare nel tempo libero, che di sera si reinventa se abbinato a una camicia o a una polo. Le collezioni in taglie mini per quest’estate 2013 lo propongono in diversi materiali e pattern: dalla morbida felpa al classico denim, dalla tinta unita alle stampe più inusuali. L’importante è non dimenticarlo a casa!

… un pizzico di fantasia
Eleganza per bambini: camicia bianca e pantalone blu? Che noia… ma le cose nell’estate alle porte sono destinate a cambiare. Cosa c’è infatti di più chic di una camicia fantasia, che evochi i colori e le forme del mare? Ce n’è per tutti i gusti, a maniche lunghe o corte, per essere sempre impeccabili… anche nelle sere d’estate.  

… i coordinati ready to wear
A differenza delle bambine, spesso i maschietti non amano dedicare molto tempo alla scelta dei vestiti. E mal sopportano l’indecisione delle mamme… soprattutto se appena dietro l’angolo ci sono gli amichetti che premono per giocare. Una soluzione comoda e alla moda è rappresentata dai coordinati: maglietta e pantaloncino, polo e bermuda venduti in abbinamento o separatamente, ma comunque pensati per essere indossati insieme. E in un attimo, il look è completo!

… qualche accessorio fashion
Il cappellino… l’accessorio immancabile per i maschietti che amano divertirsi tutto il giorno sulla spiaggia, in grado di combattere qualsiasi insolazione. Per i più alla moda, lo straw hat è la scelta giusta, da abbinare a uno zaino dall’effetto used e a comode infradito. E per le serate in compagnia di mamma e papà, non dimenticate un bel paio di stringate appositamente pensate per loro, comode e assolutamente cool!

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche