Gossip

Forbes: l’impero dei 5 rapper più ricchi

Veronica Gomiero
25 aprile 2014

gossip1

La famosa rivista Forbes ha recentemente stilato una nuova classifica, assai succulenta dato che si tratta degli artisti più ricchi del mondo dell’hip hop. Il mondo dei rapper è sinonimo di eccessi e ostentazione, vediamo allora i primi cinque imperatori che dalla strada hanno raggiunto attici e palcoscenici.

La medaglia d’oro va a Puff Daddy, aka Sean Combs: l’artista newyorkese è quasi pronto a pubblicare il suo settimo album MMM, ma ha già di che festeggiare, dato che con il suo patrimonio da 700 milioni di dollari domina la classifica. L’artista ha iniziato con The Notorious B.I.G., dal ’97 la sua carriera ha preso il volo e unendo la sua arte allo spirito imprenditoriale è riuscito a creare un impero del quale fanno parte anche una casa discografica e dal 2013 un canale TV, senza contare il contratto con FIAT per gli spot negli Stati Uniti.

gossip2

Al secondo posto ecco Dr. Dre che, con un patrimonio da 550 milioni di dollari, è considerato uno dei migliori produttori negli Stati Uniti, grazie alle collaborazioni con 2pac ed Eminem, e leader nel settore degli audiofili con la fondazione nel 2008 di Beats.

gossip3

Il podio termina con il terzo posto conquistato da Jay Z, il rapper con 520 milioni di dollari è un vero re nell’ambiente. Con la moglie Beyonce forma una delle coppie più glamour dello showbiz e può dirsi imprenditore di successo dati i frutti del marchio d’abbigliamento Rocawear; gran parte del malloppo è inoltre dovuta anche all’accordo con Live Nation, leader nell’intrattenimento dal vivo.

A terminare la classifica troviamo infine Birdman, vero nome Bryan Williams e 50cent, che forse dovrebbe fare un pensierino sul cambio di nome!

Veronica Gomeiro


Potrebbe interessarti anche