Advertisement
Auto

Ford Ka+: nuova, vantaggiosa e spaziosa

Francesco Costa
22 novembre 2016

0

Diventata un bestseller grazie alle dimensioni ultracompatte e alla linea fuori dagli schemi, la terza versione della Ford Ka cambia radicalmente, aggiungendo due porte ed un segno + nel nome.

La nuova linea della Ka+, completamente rivista rispetto ai modelli precedenti, diventa ora razionale ed equilibrata, e rispecchia il nuovo corso del design Ford, soprattutto nel frontale. Un’ulteriore novità riguarda l’aumento di dimensioni: 5 porte e 5 posti, per quasi 4 mt di lunghezza. Il risultato è un’auto polivalente, che rimane citycar ma con un’abitabilità e una comodità decisamente maggiori. Sotto il cofano batte un motore 1.2 benzina con potenze di 70 ed 85 CV. La dotazione di serie è piuttosto completa ma senza fronzoli, con un occhio particolare alla sicurezza: ABS, controllo elettronico di stabilità e controllo della trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo EasyFuel.

Più ricca la versione Ultimate da 85 CV, che offre di serie anche il climatizzatore, comandi audio al volante e il sistema di infotainment Sync, per gestire musica e telefonate sul cellulare con semplici comandi vocali. Questa tecnologia consente inoltre, in caso di incidente con apertura di un airbag o disattivazione della pompa del carburante, l’invio automatico di una chiamata ai servizi di emergenza, fornendo informazioni come la posizione del veicolo anche in caso di stato di incoscienza del conducente. A confermare il connotato di praticità dell’auto, sono presenti all’interno numerosi vani portaoggetti, tra cui un utilissimo alloggiamento porta smartphone, posizionato sopra la console centrale e dotato di un coperchio incernierato per bloccare il dispositivo.


Potrebbe interessarti anche