Lifestyle 2

Fotografia: emozioni a prova di click!

staff
31 luglio 2012

Lo smartphone é diventato sempre più il compagno fedele della nostra vita. Chi non immortala vari istanti della giornata se non attraverso il proprio device?Potremmo soprannominarla la “nuova fotografia” nell’era dei social media. Rapida, di facile esecuzione, perfetta per non perdere emozioni e ricordi preziosi.
Prima che il device, per eccessivo carico, cancelli tutto, PrintUP, l’innovativa app disponibile gratuitamente su AppStore in tutto il mondo, permette di liberare ogni foto, inviandola in stampa ovunque ci si trovi, subito dopo lo scatto.
PrintUP, sviluppata da PhotoSì, azienda italiana leader nel mercato della stampa fotografica, é un’applicazione originale e user friendly che strizza l’occhio al pubblico eterogeneo dei “device-addicted”. In pochi e semplici click, consente di personalizzare in modo creativo e divertente gli scatti fotografici effettuati con il proprio iPhone, condividerli velocemente con gli amici su Facebook e mandarli in stampa istantaneamente, sull’onda dell’entusiasmo di una foto ben riuscita.
Attimi di vita quotidiana, il ricordo di una serata tra amici, un romantico week end, un viaggio importante. PrintUP permette di catturare quegli istanti perfetti ed irripetibili e di renderli ancora più belli grazie alle cornici e ai filtri applicabili. Tra gli altri, il seppia o il bianco e nero, per un tocco romantico e un po’ retrò, il filtro paesaggio per esaltare colori e dettagli o il Route 66 per un tocco vintage.
Perché non fermare subito quell’istante? Dopo aver personalizzato la foto, basterà scegliere il formato (12x o 20x) e la quantità e, il sistema di geolocalizzazione collegato all’applicazione, permetterà di inviare in stampa gli scatti da e in qualunque parte del mondo ci si trovi, suggerendo il punto vendita più vicino – fra i 5000 affiliati PhotoSì – o spedendo comodamente l’ordine a casa, pagando tramite carta di credito o Pay Pal.
E, quando l’emozione é così forte, il desiderio é quello di condividerla subito. PrintUP permette di condividere su Facebook le foto mandate in stampa e, per tutti gli Instagram-addicted, di convivere ed interagire con Instagram, inviando in stampa, nel classico formato quadrato, le più belle istantanee in memoria. Grazie al layout “social” dell’app, é possibile associare ad ogni foto una breve descrizione, come un messaggio d’affetto o un simpatico commento e siglare lo stesso scatto con un avatar, una vera e propria “firma personale” sulla foto. Il sistema di geolocalizzazione attribuirà poi automaticamente data e luogo dello scatto alla foto.
iPhone, fotografia e PrintUP saranno i compagni ideali di quest’estate 2012.
Buone vacanze a tutti!

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche