Beauty

Fragranze maschili: 10 profumi per l’Autunno 2015

Virginia Francesca Grassi
21 ottobre 2015

COLLAGE PROFUMI - COVER

Virilità, potere, forza, ma anche qualche nota inattesa, più languida e dolce: i profumi per lui dell’autunno 2015 sono tutti da scoprire. Ecco 10 fragranze uomo che abbiamo scelto per voi, tra vecchie conoscenze – ovviamente rivisitate – e nuovi esordi.

COLLAGE PROFUMI HOMME 1

Collistar dà il benvenuto all’autunno con Acqua Wood, che unisce la freschezza e l’energia dell’acqua alla seduzione dei legni e delle spezie, in una fragranza mediterranea e seduttiva.

Per un uomo chic e sofisticato, Gucci propone invece Gucci pour Homme II, un mix di bergamotto, peperoncino, cannella, te nero e fiori di viola. Re Giorgio Armani ha invece pensato ad un gentlemen moderno e sicuro di se per la sua Eau de Cèdre, ispirata all’iconica giacca di velluto verde del brand e caratterizzata dalle fragranze di legni preziosi, spezie e cuoio.

Grande debutto nel mondo della profumeria di nicchia per YOU FIRST PURA RINASCITA con tre fragranze interamente Made in Italy: Fig Poudrè, Velvet Woods e Spices Bouquet. Il nostro preferito? Spices Bouquet che unisce il tocco vivace e pungente delle spezie, alla dolcezza dei legni chiari, con incursioni di pepe nero, rosa, incenso, ambra, muschio e patchouli.

Passiamo ora a Venetian Bergamot, l’ultimo nato in casa Tom Ford, per la collezione Private Blend: il packaging estremamente raffinato racchiude un profumo prezioso, che si apre con note di bergamotto, pepe nero, pepe rosa e zenzero, per poi passare a ylang-ylang, magnolia, gardenia, cedro e alloro, finendo con legno di sandalo, tonka, ambra e cashmeran.

COLLAGE PROFUMI HOMME 2

Un’allure misteriosa caratterizza Nuit d’Issey di Issey Miyake, in cui le essenze di pompelmo e bacche rosa si amalgamano a cuoio e vaniglia, fava tonka e patchouli. Mentre Narciso Rodriguez lancia For Him Bleu Noir, nuova eau de toilette dal cuore di muschio, con note di cardamomo, noce moscata, cedro blu dell’Atlante, ebano e vetiver. Johnny Depp è il nuovo testimonial dell’ultima fragranza maschile nata in casa Dior: Sauvage, che evoca nel nome il primo profumo maschile dell’azienda, Eau Sauvage, creato nel 1966; bergamotto di Reggio Calabria e note ambrate, a cui si aggiungono pepe di Sichuan, bacche rosa, geranio e vetiver.

Tommy Hilfiger ha invece scelto un uomo sportivo e dinamico come il tennista Rafael Nadal per rappresentare TH Bold, in cui fresche note agrumate sono seguite da lavanda e cardamomo, gelsomino, fiore di mandarino, Boronia legnoso, per poi chiudere con fiore d’arancio, cedro, legno di sandalo e vetiver.

 

 


Potrebbe interessarti anche