Advertisement
I nostri blog

Fredde giornate d’estate

staff
20 luglio 2011


Penso che ormai si sia capito che non sono una persona troppo estiva.
Sogghigno compiaciuta dal fatto che ci siano 16 gradi e un tempo da lupi a Milano e dintorni. Mi sono persino rimessa le calze.
Con un maglioncino addosso e un po’ di musica come festeggiare meglio l’ondata di freddo se non con una bella tazza di tè caldo?
Purtroppo so che non durerà in eterno, ma chi può dirlo … una ragazza può sperare …
Detto questo, famosa per la mia coerenza, vi vorrei parlare dei miei prodotti preferiti per l’estate!
Comincerei dalla breve ma intensa parentesi che mi ha visto tentare (ma solo tentare) di prendere un po’ di colore sulla mia mozzarellosissima pelle. Devo dire che ci sono riuscita! La gente non mi chiede più se sto bene senza ragione! Tutto merito di qualche prodottino che mi appresto a descrivere:
Concura Creme Solari e Dopo sole di Diego della Palma: ottime protezioni solari efficaci e resistenti, unico contro l’odore un po’ di medicinale. Il doposole mi ha salvato da una scottatura certa!
Crema Nivea: perché quando una è sconsideratamente imprudente può sempre spalmarsi la nivea sulle gambe e sperare. Inutilmente. E’ come usare l’olio abbronzante … senza nemmeno un 3 di protezione.
Eight Hour Cream di Elisabeth Arden: questa è la crema miracolo! In inverno protegge dal freddo in estate cura le scottature, le screpolature e le irritazioni. La si può usare come lucidalabbra,crema per le mani, crema da notte e contorno occhi, volendo anche come cera per i capelli … una costosa cera per i capelli.
Passando al trucco, non ci crederete, ma sono in una fase dove non mi trucco se non strettamente indispensabile. E qui ho fatto la cazzata. Convinta da quella balorda (bellissima) di mia sorella, ho smesso di truccarmi di giorno. Figata, stra- comodo, risparmio tempo etc. Se non fosse che a distanza di 3 settimana la ma pelle mi sta mandando letteralmente a quel paese. Sono piena di brufoli! Che palle!
I casi sono due: o la mia pelle è in crisi d’astinenza da fondotinta e come una tossica sta avendo effetti collaterali orrendi, o non proteggendola dallo smog di milano-grigio-city lo sta assorbendo tutto rigettandolo come può.
Sono disperata! Mi sono ripromessa di bere 2 litri di h2o al giorno e di curare la pelle per bene.
Il mio piano d’attacco: Topexan mattino e sera, Tonico Clarifing di Clinique per disinfetare ed esfoliare ed idratante a caso..
Speriamo bene!
Vi terrò aggiornate!

 

Iashy