Advertisement
I nostri blog

Freddi baci

staff
28 dicembre 2011

Uno dei problemi principali dell’inverno per la sottoscritta, sono le labbra screpolate. Non c’è niente di più schifoso che un rossetto messo su labbra spelacchiate. Sta proprio malissimo! Oltre tutto le probabilità di avere infezioni cine varie, tra cui Herpes da stress pre-natalizio, aumentano vertiginosamente!
Quindi ho pensato che una bella guida per prevenire e curare questo problema.
•    Bere tantissima acqua! Idratarsi dall’interno è importantissimo per tenere ben morbide le nostre labbra. Oltre tutto fa bene a tutto il corpo!
•    Burro cacao e balami labbra! Super utili per trattare il problema al momento.. durante una bufera di neve la cosa migliore è usare un bel balsamo per idratare e dare sollievo al bruciore. Il migliore è quello di Eucerin oppure quelli che confezionano apposta nei negozietti di sapone artigianale. Il migliore in assoluto l’ho comprato a Cogne ed era a base di propoli e cera d’api.
•    Scrub! Quando il problema è ormai li, la cosa migliore per togliere la pelle secca è un bello scrub. Ecco una ricetta veloce: zucchero e olio baby, se avete voglia anche un po’ di essenza di menta.  Poche gocce in un paio di pizzichi di zucchero, strofinate sulle labbra e sciacquate.  Avrete labbra morbidissime perfette per il rossetto! Ottima alternativa “Labbrividisco” di Lush.
•    Non toccate le labbra! Non cedete alla tentazione di strappare le pellicine, vi ritroverete con tagli e infezioni!
•    Respirate  con il naso! Oltre a prevenirvi un bel mal di gola, eviterete di seccare maggiormente le labbra.

Ecco qui una rapida guida! Spero sia stata utile!!

 

Iashy


Potrebbe interessarti anche