Children's

Free style: bermuda

staff
17 giugno 2012

IKKS

Il bermuda: un evergreen del casualwear, che ogni primavera fa capolino nel guardaroba maschile. Ecco perchè non può assolutamente mancare negli armadi formato mini. Un capo estremamente duttile, pratico e facile da abbinare e indossare sempre.
Se pensiamo al pantalone appena sopra il ginocchio, immaginiamo un modello d’ispirazione cargo, con ampie tasche a vista. Ma in questa primavera-estate c’è un ritorno al classico, con forme pulite e tessuti slim-fit, per un tocco casual-chic adatto a ogni occasione.
È questa l’ispirazione delle proposte Ikks. Il marchio del gruppo Zannier offre per i più piccoli shorts dai colori tenui, dal beige all’azzurro navy, dal taglio stretch. Da abbinare a polo colorate e boat shoes, per un look da marinaretto bon ton. Anche il pattern rigato non può mancare, e si unisce a simpatiche fantasie, come quella con piccole ancore. Per i più sportivi, il panta cargo risulta ingentilito grazie a motivi inusuali, come fiori hawaiani e mini stelle. Qui l’abbinamento perfetto vede una camicia a manica corta a maxi check, da lasciare aperta su una semplice T-shirt. Idee per un tempo libero raffinato, che guarda allo stile inglese.
Rappresentano un buon compromesso tra eleganza e casual i bermuda proposti da Paul Smith Junior. I modelli classici, in bianco, blu e blu acceso presentano la fodera a fantasia millerighe tipica del brand  con profili a vista. Ma non mancano quelli in denim, anche in grigio. E poi capi più sportivi, con ampie tasche che si spostano sul davanti, in crema o nei toni dell’azzurro, che si conferma il colore d’elezione della stagione. Da mixare con camicie fantasia e maxi striped cardigan, in stile Paul Smith.
Comodità allo stato puro per gli shorts Catimini, che presentano un pratico elastico sul punto vita in morbida felpa. Con inserti di velluto o in tessuto jeans, sono perfetti per il tempo libero, per un look street style. Sono proposti anche per il bebè, per garantire stile e comfort a ogni età. Da accostare a magliette colorate e felpe con cappuccio, perfetti per una giornata all’aria aperta.
Per Blauer il pantalone al ginocchio è cargo: nei toni del sabbia, dall’effetto used oppure nelle più svariate fantasie militari, le tasche rimangono protagoniste e ci trasferiscono in atmosfere sahariane, per esploratori e combattenti in erba. Ma non manca una proposta più tradizionale, in semplice bianco e azzurro. Tutti i modelli presentano lo stemma del marchio in evidenza.
Per alcuni, bermuda è sinonimo di sport: a loro sono dedicati quelli firmati Helly Hansen. Tasche con velcro, colori accesi e impunture a contrasto per novelli skaters. Un look casual street che ricorda i graffiti e l’aria metropolitana che conquisterà tutti i maschietti.

 

Martina D’Amelio

  • Catimini
  • Helly Hansen Kids
  • Paul Smith Junior
  • Blauer
  • IKKS
  • IKKS

Potrebbe interessarti anche