Design

Frette debutta a Londra

Jennifer Courson Guerra
13 ottobre 2016

copertina-frette

Frette sbarca a Londra con un nuovo concept store, realizzato in partnership con DIMORESTUDIO, al 43 South Audley Street a Mayfair, quartiere di tendenza nella City. Le danze si sono aperte con un party esclusivo, a cui hanno preso parte diverse celeb e personalità del mondo della moda e del design.

Il flagship, che si estende su 400 metri quadrati distribuiti su due livelli, ospita l’intera collezione Frette, dalle classiche linee stagionali alla quella couture creata in limited edition dall’interior designer britannico Ashley Hicks. La capsule si ispira a “Salvadori”, uno storico tessuto dell’azienda rivisitato in chiave contemporanea.

2-frette

Il negozio è situato in un edificio d’epoca in stile Art Déco, con cui contrastano i dettagli moderni progettati da DIMORESTUDIO. Gli interni giocano con materiali diversi, dalle laccature verdi, blu e grigie, ai dettagli in ottone spazzolato, passando per le quinte di marmo Marquina e Carrara.

1-frette

Luminoso ed elegante, lo store nasconde al piano -1 una sorpresa riservata ai clienti più esigenti. L’area Bespoke è infatti pensata per gli amanti del custom-made: scegliendo personalmente tessuti, colori, dettagli e finiture e con il prezioso aiuto dei consulenti Frette, sarà possibile creare una collezione su misura, da decorare con monogrammi e stemmi di famiglia.